Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
Dimenticavo Pepinho in Rosa l’autore di “Rosicate…. l’importante e’ partecipare”…..Grande Pepe#7!
Un proverbio recita: “una rondine non fa primavera”, che ne dici?
Ci fosse Uno che ringrazi Marotta per averci potato Vidal a 10.5 milioni e non Inler a 18!!!!!! Buonpomeriggio a tutti ….Ragazzi please lasciamo lavorare gli addetti ai lavori con la fantasia che non manca …penso a Galliani …..con El Sharawi per Tevez……… Su Lotito meglio stendere un velo …parla di fantomatiche offerte rifiutate dal Sudamerica per poter disputare la Supercoppa a Pechino….. invece di spiegarci il conflitto d’interessi che ha in quanto proprietario anche della Salernitana cosa che gia’ in passato e’ passata sotto traccia ( Sensi col Palermo) solo perche’ impegnati,loro I pennivendoli, a gettar merda sulla Juve!!! Comunque vi presento l’undici ideale con modulo 3-1-3-3 cioe’ Buffon,Barzagli, Bonucci,Chiellini;Pirlo;Vidal, Pogba,Marchisio; Nani, Llorente, Tevez……Storari, Peluso,Ogbonna,Caceres,Padoin,Asamoah, Giaccherini,Vucinic,Giovinco e gli altri due mancanti un attaccante e un cambio per Pirlo….. 23 in Rosa e….Vai!!! Ora fatevi avanti con gli insulti……;)))) Ciao a dopo…….Francesco dal New Jersey!SEMPER FI FORZA JUVENTUS!
“3″ hai già problemi con la tua “lega”, per non parlare della tua squadra….
Ciao Martinè…sono schifato…Fossi stato Marotta avrei detto solamente una cosa….accontentiamoci, per quest’anno del solo Llorente….no abbiamo soldi e quelli che abbiamo incassati ci servono solamente per debiti pregressi…nessuno avrebbe detto una parola…ma ascoltare parole del tipo “juvetic” o per tevez “ci stiamo pensando”…e una maniera di illudere la gente…adesso hanno aperto la campagna abbonamenti….un po’ di criterio no? Leo
eh .. ci vorrebbe la Gea ….santa associazione .jovetic avrebeb gia’ fatto scompiglio nello spogliatoio e Diamanti si sarebbe dato malato.
X Leo – Ti do una chicca. Nel consiglio d’amministrazione della Ferrari, secondo quanto riportato da Wikipedia, siede anche un certo Diego Della Valle. A te il compito di verificare se è solo una omonimia.
su cosa e come opera……Leo
x MacPhisto…naturalmente noi siamo tifosi…possiamo dire la nostra e tutto finisce lì…non abbiamo tanta voce in capitolo…anche Moggi a suo tempo aveva dei contrasti con i tifosi…e lui li metteva a tacere…però abbiamo la libertà di dire la nostra…dovesse andare mille volte male la juve…rimarrò per sempre attaccato a questa squadra…non mi piacerà marotta…..lui se ne farà una ragione, noi ce ne faremo una ragione….ripeto lo discuto come opera da DS per il resto e su cosa opera non metto lingua…..Leo
x MacPhisto…non so come fanno,,,vai a vedere quello che si legge sui giornali sulle operazioni in corso del milan…e la voce “sgradassa” di galliani….non arriviamo mai primi in certi affari…diamo da leggere dei nostri “desideri” per poi ripiegare su giocatori di terza “fascia”…La Exor non da più soldi? non capisco queste forzature a parole..la Exor ha premura a potere incassare e crede che ci potrebbe riuscire con quello che ha creato….non so ad esempio cosa avrebbe fatto con un stadio nuovo….con un Conte in meno…e senza vincere niente? avrebbe venduto lo stadio ? o cosa?…Meglio la ferrari? forse sì per loro…per me no a me non interessa quello sport…oramai più corrotto del calcio….A me piace lo sport sudato e non quello dei motori delle gomme ecc….di quel mondo mi piace vedere solamente le “ombrelline” il resto è tutta monotonia!!!! Leo