Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
scusate…..il milan per 35 milioni cash ti porta il faraone dove vuoi…..parliamo di un giocatore perfetto per il gioco di conte…..e penso anche che lo stesso faraone preferisca di gran lunga un trasferimento in italia che all’estero…..ora dico, caro marmotta….uno solo, un solo giocatore….e dai…..
Stamani leggendo i giornali e sentendo “radiosportiva” mi sono incazzato…ho detto tra me e me: ma è mai possibile che dobbiamo farci prendere in giro da altri?…Con Marotta, purtroppo succede questo e non da ora…Non è un oratore, parla troppo e non dice niente poi magari gioca con le parole…ma le conclusioni restano quelle…sempre quelle…compra una rondine, per come scrivevo prima, e si crede di avere fatto “primavera”…ai tifosi bisogna parlare chiaro e dire come stanno le cose…i tifosi capirebbero …..non sono ottusi…parlare poco con i “giornalai” in specie quelli del sentimentalismo popolare….adesso mi è passato il nervosismo però non mi rimangio niente di quello che ho scritto….marotta potrebbe far cambiare il mio giudizio…ma ci dovrebbe mettere grinta….!
Scusate Barbabianconera Leoncini45 e Martinello, faccio questa incursione e poi mi ritiro in isolamento per tre giorni almeno…
Ma credete davvero che il sig. Marotta decida per i cavolacci suoi come e dove investire i pochi spiccioli a disposizione?
Essendo la Juve una S.p.A. quotata in borsa (non come il Milan e altre) certe azioni non le può fare.
Inoltre ha un CDA che stabilisce prima obiettivi di spesa e strategie di mercato in barba a Bozzo & C….
Altro non aggiungo; vado in ritiro e vi saluto cordialmente con l’augurio e la speranza che il week-end vi sia di giovamento.
x Il Martinello—Penso che hai veramente ragione quando scrivi che siamo cresciuti troppo in fretta…è ritornata l’euforia dei tempi che furono forse con maggiore vigore….Vero è che abbiamo vinto due C.L. , ma è pur vero che abbiamo disputato numerose finali di quel torneo, mi pare sette. Vincere o perdere uno scudetto per noi non è la fine del mondo.ci siamo abituati….Non siamo l’inter….abbiamo altro appetito…
No, Leo …..per le cazzate si stanno attrezzando a Corso Galileo Ferraris, Torino.
Buongiorno Primario, brutta sconfitta stanotte, l’unica speranza è che Wade si sia giocato il jolly, la prossima è assolutamente decisiva!
Per quanto riguarda la Juve, Marchisio per 30 M € (*) NON S’HA DA FA’!!!!!
(* da girare obbligatoriamente allo scarparo).
X Leo – Sai, fino a quando non hai il coraggio di credere in qualcuno che, bene o male, qualcosa ha fatto vedere, non troverai mai quello giusto. Io dico che l’attuale dirigenza, compreso AA, ha troppa fretta di accontentare i tifosi impazienti e con il mal di pancia. Siamo cresciuti troppo in fretta e mi sembra che AA non stia governando la situazione con il polso necessario. Per esempio, Conte è un grandissimo allenatore e io non lo cambierei con nessun altro al mondo. Ma anche lui ha i suoi limiti e difettucci. Una dirigenza che si rispetta, di fronte ad un personaggio di così forte personalità , dovrebbe cercare di neutralizzare quei limiti e quei difetti di cui sopra.
x Il Martinello…te lo fai in casa……ma devi saperlo scovare…..tanti osservatori e niente risultati….questa è una triste realtà della juve attuale…
X Barbabianconera- modestamente il discorso di Bozzo su Neymer l’ho già fatto io 2 anni fa, Alla juve basta un grande giocatore. O te lo fai in casa o lo compri pagandolo da 40 milioni in su.
Ma jonathan fa proprio schifo a conte? Magari fanno lo scambio con isla alla pari?