Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
Bravo axl, finalmente hai scritto qualcosa di serio, annusc annusc. :-)
Ora vado a fare due ricci (solo per “intenditori”).
Buon mercato a tutti.
Marotta coglionazzo.
Ah, dicevi a me Teo? Niente di particolare, ma sono stato costretto a venirci :-)))
.Ma insoma, si può sapere com’è il mare dalle tue parti?
Oddio, c’è chi sta peggio. C’è chi da consigli al suo presidente prescritto, onesto a prescindere, se vendere o meno all’indonesiano…………vado a prendere in affitto il pedalo’.
Se non ricordo male, quello buono sarebbe uno spagnolo comprato per due milioni di euro. Cosa faccia sostenere che un giocatore comprato in Spagna (non in Nigeria) due mln di euro sia tanto buono da farlo evidenziare su un blog di gobbi non lo capisco. Neanche mi ricordo di code dietro l’ufficio del venditore. E’ probabile che il DG della viola sia diventato una specie si Mida, e che tutto quello che tocca diventi oro. Nel nostro caso un fuoriclasse. A due mln di euro.
P.S. L’avesse comprato Marotta, staremmo nelle barricate……. Sorrido di meno
In questi giorni penso a quanto sono fortunato a non capire un cazzo di calcio, almeno non devo sentirmi in dovere di dare il mio illuminato consiglio a Marotta………..vado a fare un tuffo.
Intervengo……..: secondo me El Sharawi è un fuoco di paglia…… non metterei un centesimo per il suo acquisto……….
Nino: e chi sarebbe quello buono?
per il resto concordo con Teodolinda delle 15.48………. ma il buon senso, si sa, non è più di moda…
Com’è il mare dalle tue parti?
Com’è il mare dalle tue parti?