Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
In quanto al simbolo del numero 10 sono d’accordo con il Primario, comunque se dovessero darla a Vidal non mi spiacerebbe perché adoro il giocatore. Ma é vero, la 10 é per i Platini, i Del Piero, i Baggio… l’erede lo stiamo aspettando e non credo che arriverà quest’anno.
x Lex…la juve non sgancerà trenta cocuzze per jojo….stattene certo….lo scarparo se le può anche sognare…ha già capito che il giocatore non vuole più rimanere nella sua squadra…adesso deve farsene una ragione perchè sa anche che il tifoso fiorentino ha già preso le distanze dal giocatore…mi dispiace se Marrone va in quella squadra in maniera definitiva, quello sì….
Sotto l’aspetto fantasia in effetti Vidal non è un numero dieci….e quindi sono d’accordo con il Primario…però Vidal si meriterebbe la richiesta che fa…Sta dimostrando che vuole diventare una bandiera juve….ed io ci credo…Non so chi arriverà , se arriverà , quello a cui consegnargli la maglia n. dieci tanto cara a noi tifosi juventini…A Vidal tutte le riconoscenze di questo mondo….del resto è riuscito a convincere anche Lex Luthor….che non è un semplice bagnoschiuma!
Lex: magari qualcuno lo facesse… Ma gli sceicchi non sempre son fessi.
Per Fabrizio : sempre che qualcuno non sganci 30 cocuzze cash.
Lex, il 10 l’hanno promesso a Jovetic. Se c’è un acquisto su cui scommettere è questo, che ai tifosi piaccia o no (a me, no, o almeno non alle cifre che si sentono).
Scusa Beck se mi permetto di correggerti : togli l’ “ancora”. Poi giovinco e Del Piero nella stessa frase, se ti legge axl rose!!!! ;-)))
Pazienti, vado. Grazie per le visite odierne. Buona serata a todos.
Il Primario
Gentile Lex, è impazzito anche lei? Ho solo scritto che il 10 non lo darei a Vidal, non perché il suo rendimento non lo giustifichi – mica sono matto o prevenuto – ma perché quella maglia riassume e incarna un altro tipo di giocatore, che era Del Piero, che non è ancora Giovinco e chissà chi sarà . Tutto qui.
Gentile Ezio, troppo tardi. E poi il caso proprio non esiste… Lei è un gran birichino…