Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
il faraone, potrebbe essere una pavoncella…………… giocatori (non dico campioni o fuoriclasse) che si eclissano per un girone intero (pur con l’attenuante della giovane età ) fanno venire seri dubbi di giovinchiade………..
quanto a neymar vedremo……… il barca ha speso una sbragata di soldi anche per sanchez…………. e se la Juve avesse speso 57 mil per questo brasiliano allora si, mi sarei interrogato sull’ equilibrio mentale dei nostri……
come mi interrogherei sull’equilibrio mentale di chi pagasse più di 30 milioni per cavani…………
x Teo…Marotta ha detto qualcos’altro….adesso se vogliamo cambiare le cose…..cambiamole pure…Di Tevez non si parlava più—ed è stato lui che si è lasciato trascinare…ed a fare quel nome …anche se in maniera velata!
x Axl sapevo anche che il mare non ti piace tanto….in montagna forse qualche laghetto e di ricci…..qualche trota…
x Axl ti sapevo in montagna…:)))9
Il Faraone ha smesso di giocare da quando è diventato amico di balo…fateci caso…
Signori, va bene gli spaghetti con i ricci, ma da noi il riccio si mangia crudo, ci facciamo la scarpetta con il pezzo di pane……….è la morte sua. Ben accompagnato con una Peroni da tre quarti :-)))
Mi rituffo per un altro centinaio di ricci.
Non vorrei che il faraone sia come Krasic che fece un buon girone di andata e poi sparì. Ma Galliani l’ha capito ed è per questo che se trovasse uno che gli da 35 milioni glielo tira dietro.
Costerà anche, ma vale fino all’ultimo centesimo, a differenza di Jovetic e Ogbonna…
D’accordo sui Spaghetti cu e rizz innaffiato con un buon Falanghina dei Feudi di S.Gregorio!… altro che calciomercato…… torno al lavoro……Saludos cit.
Gli spaghetti con i ricci di mare è in assoluto il piatto di pasta che costa di più dalle nostre parti. E il prezzo ci vale tutto…. Sorrido con la lingua di fuori (tipo fantozzi davanti ad una bella donna)