Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
Ciao Quartieri! La cena è in preparazione… Dei semplici quanto secondo me sempre eccellenti spaghetti aglio (rigorosamente crudo) olio e peperoncino. Poi tagliere con formaggi svizzeri e francesi. Per essere solo soletto mentre la famiglia è al mare dopotutto me la cavo. Domani bbq con amici e magari domenica mi cucino qualcosa di thailandese.
X quartieri – I ricci vanno serviti già aperti e mangiati con un cucchiaino d’argento
Ciaoooooooo Luca!!!Il Gabbio e’ meglio di Immobile…..
Ciao a tutti stasera voglio vedere Gabbiadini all’opera
Comunicato Ufficiale su questione supercoppa, ben fatto. Questioni minori ovviamente.
Ho visto un video del ragazzino senegalese che dovremmo firmare dai dilettanti, beh due Bonatini o tre li vale sicuro.
Martine’ …..le signore impazziscono dopo che abbiamo mangiato I ricci…….;))))) Ciao Martinello!Ciao Ezio e gia’ che ci sei Ciao Fabrizio che immagino …..a cena….
X i più raffinati – Volete un aperitivo originalissimo? Ricci di mare al naturale e Bianco Sarti ghiacciato con scorzetta di limone. L’ho imparato in Sicilia, a Spisò di Taormina. Fa impazzire le signore.
ciao Quartieri.
Ragazzi, io ho saltato il pranzo, lavorato 10 ore e voi mi parlate di spaghetti ai ricci di mare… E che diamine…
Ecco appunto bravo Ezio!