Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
Buongiorno a chi c’è….Marchisio…potrebbe andare via per davvero, almeno di quello che si sente in giro..Cash 30 milioni…il centrocampo della juve rimarrebbe con Pirlo Pogba e Vidal…spero che stiano pensando ad un sostituto di Marchisio perchè il giocatore va sostituito…Potrebbe essere Marrone (il giocatore si adatta ovunque) , ma se pensano di dare pure Marrone devono comprarne due di centrocampisti e non uno solo….bastano, in questo caso, i 30 milioni di euro che si ricaverebbero? Non vorrei essere nei panni di marotta che mi pare già a rischio contestazioni!!! Delle eventuali contestazioni le ho lette in altri siti juventini!
Su Isla. Secondo me la Juve difficilmente potrà vendere la metà del cartellino a più del suo valore residuo (6 milioni). Difatti ne chiede 7.5 e l’Inter ne offre 5. Per me l’affare andrà in porto perchè sta bene a tutti: la Juve non ci perde su un giocatore ormai bruciato da noi e con poco spazio; l’Inter acquista un giocatore che sappiamo non essere poi così scarso probabilmente a un valore che potrà solo risalire; l’Udinese si tiene la sua metà in attesa di poterla vendere al valore attuale e anche di più.
Mi piace molto l’atteggiamento della Juve sulla Supercoppa……….. se la giochino lotrito e delamentis…….. così fanno 3000 spettatori e 15.000 contatti tv……..
Martinello, magari mi sbaglio, ma non mi sembra sto gran giocatore…. ripeto, magari lo conosco troppo poco….
straminer….il mio vino bianco preferito
Lovre: no, non ancora! In compenso ho scovato un gewurtztraminer del Sud Tirolo spettacolare col sushi e i cibi asiatici, e un rosso libanese grandioso con la cacciagione…
Fabrizio,ma poi l’hai provato il Verduzzo del Moletto??Parliamo di metà marzo,ricordi?Orata e…..forse Vermentino..
X Ezio delle 18:53 – Due anni fa, quando se ne parlava e io dissi che se la Juve l’avesse comprato io avrei fatto subito l’abbonamento, Neymar non costava 57 milioni ma si e no un terzo.
Per Fabrizio : magna magna….tanto su LA2 stasera non c’è niente. Chissà che perle di gossip domenica sera per Messico-Italia!!
P.s.: il 31 Agosto arriverà il quinto attaccante del West Ham?
Ottimo Fabrizio!!! Goditi la serata!