Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
Intanto Buffon si prepara per spaperare..lui si che è un valore aggiunto per i nostri conti..la carta vincente di zanonato
La storia di tevez messa su da letta per far illudere i tifosi del Milan e far volare L apparato…
Galliani si sente dalla mattina alla sera con letta per fare dispetti a Berlusconi..più il Milan peggiora la sua immagine più ne guadagna il comitato di potere
Intanto c’è letta che fa volare il nostro paese e da una mano alla merkel per la sua plutocratica campagna elettorale..è vaiiiiii e noi ci rifacciamo i conti con Haiti e il messico
Ora c’è la confederation e i grandi giornalone di sinistra ne approfittano per non sparlare più di tevez e higuain..tanto solo merda fritta
Fabrizio: per l’attacco stai ancora sognando a occhi aperti? Se non si piazzano altrove i Vucinic o i Matri/Quagliarella (e io farei volentieri partire Giovinco, ma io sono solo un tifoso) non c’è alcun restyling pre-annunciato e l’anno prossimo te la giochi con Llorente, si il basco sottovalutato, quello che abbiamo preso a gennaio scorso e che solo un anno prima costava l’ira di Dio. Verratti ormai costa troppo. Se si gioca ancora col 3-5-2, il vice-Pirlo è obbligatorio.
Per Fabrizio : se il profeta del culatello lo volesse a Madrid, dovrebbero pensarci…..
Lex, Mac. Se Pirlo avesse acquirenti io quest’anno lo venderei… E cercherei di prendere Verratti. Il play è fondamentale quanto l’attacco, a meno che Conte non pensi a un modulo senza play puro (e secondo me ci pensa).
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito, buona Under.
Il Primario
x Lex …sono d’accordo con il post delle ore 11.59, fatta eccezione Immobile che ritengo non adatto alla juve…meglio Gabbiadini se è vero che metà è nostro!!! a volte mi vengono i dubbi che marotta accende comproprietà e poi per acquisire le prestazioni del giocatore, concesso, deve pagarselo per intero…naturalemente non con gli sconti!!!!