Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
Fabrizio: i 4 a centrocampo, se disposti come scrive Quartieri, allora ok. Ma mancherebbero esterni, veri o adattati che siano, che è il marchio di fabbrica (comunque) della tattica del mister. Quindi sono molto perplesso e non la vedo ipotesi fattibile. Certo è che Asamoah o uno tra Pogba e Marchisio in panchina sarebbero un lusso enorme.
vermaelen
Scritto da alex x sig.beck il 15 giugno 2013 alle ore 14:25
D’accordissimo Alex, anche sulla carriera che parla per loro…..
Fra, la rosa a pag 24 è perfetta, solo regalerei Giovinco a qualcuno
tevez e Nani per me sono perfetti + <vucio e il basco, ottimo.
Aggiungo, se devo prendere uno dietro mi piace Veerlamalen.
ERANO I TEMPI DEI SASSOLINI, DELVENDICATIVO…. BECCANTINI.
.
FACCIA TOSTA? LA MIA O LA TUA?
(1Parte) Baciamo le mani don Beccantini: dico le mani non la faccia, quella e troppo tosta?, dico la tua non la mia. Chiedi a me di trovarti un articolo a tua penna… Come? Non io, sei tu l’accusato di aver buttato discredito sulla Juventus. Sei tu quello che ha insinuato che la dirigenza juventina aspettava la prescrizione, non io. Chiedi a un lettore di portarti una briciola delle palate di fango che hai rovesciato sulla Juventus, questa si, che è faccia tosta! Per la terza volta ti chiedo! Di sette anni di sassolini trovane UNO in difesa della Juventus e daccelo in pasto. Capito Signor Beccantini? Uno che odia i lecchini ti chiede, nei tuoi SETTE ANNI DI LETAME, di TROVARE UNA PALATA DI SABBIA! E tuo dovere di dire: Signori questo Salvatore è falso e bugiardo, ECCO LA PROVA. Lo chiedo anche al responsabile dello sport La Stampa.it Dr, Malagutti, o a chiunque non ha un anima da serpente di controllare tutti gli articoli, sassolini e non a firma di Roberto Beccantini degli ultimi sette anni, a trovarne uno in difesa della Juventus: sul Doping, Arbitri o quant’altro, per dimostrare chi tra me e il falso “servo intelligente” è onesto! Vado oltre: in caso la ricerca pro Beccantini risultasse negativa, gli è concessa un’estenzione di ricerca alla Gazzetta dello Sport del periodo pre Stampa: 10 anni! –
(2 parte)Chiedi a un lettore di portarti una briciola delle palate di fango che hai rovesciato sulla Juventus, questa si, che è faccia tosta! Per la terza volta ti chiedo! Di sette anni di sassolini trovane UNO in difesa della Juventus e daccelo in pasto. Capito Signor Beccantini? Uno che odia i lecchini ti chiede, nei tuoi SETTE ANNI DI LETAME, di TROVARE UNA PALATA DI SABBIA! E tuo dovere di dire: Signori questo Salvatore è un falso bugiardo, ECCO LA PROVA. Io chiedo al responsabile dello sport in Stampa.it Dr, malagutti, o a chiunque non ha, un animo da serpente di controllare tutti gli articoli, sassolini e non a firma di Roberto Beccantini degli ultimi sette anni, a trovarne uno in difesa della Juventus, sul Doping, Arbitri o quant’altro. Per dimostrare chi tra me e il falso servo intelligente è onesto, vado oltre: in caso la ricerca pro Beccantini risultasse negativa, gli è concessa un’estenzione di ricerca alla Gazzetta dello Sport del periodo pre Stampa. Sig. Beccantini sei tu il depositario della verita` nei tuoi scritti e dovresti essere tu a portare una prova, dico UNA!!! Di centinaia di scritti in sette anni non dovrebbe essere difficile (senza essere lecchin) trovarne dozzine pro Juve. Io ne chiedo solo uno! Sig. Beccantini, in SETTE anni solo UNO!!! dei tuoi scritti in favore della Juventus, chiedo troppo? E non cercare di liquidarmi con le solite, due paroline aggiranti ma dammi UNA prova che chiarisca se le mie accuse sulla tua malafede hanno ragione di esistere o se sono il millantatore che tu vuoi dare a intendere. Chiedo TROPPO? E la terza volta che ti chiedo un tuo Scritto a favore della Juve, UNO in 7 anni. – scritto da M.salvatore 7/1/2006 20:10
.
ADJUVANDUM: RICHIESTA SEMPRE VALIDA…
.
Ciao quartieri
Sottoscrivo in toto la rosa da te citata in quel post.
Mc
Non e’un mistero che andrea consideri un modello da seguire quello della triade del padre e che si consigli assiduamente con giraudo.seppoi nani sia fattibile per gradimento del giocatore,del gradimento di conte e per ingaggio non lo so.
Quartieri, in pratica abbiamo evocato la stessa cosa, un 3-4-3 che non stravolge nulla dalla cintola in giu’, e ha anzi il vantaggio di poter usare Asa come mediano, che é il suo ruolo.
Mac, perché non ce lo vedi? La difesa a 3 é la stessa. Il centrocampo a 4 consente di schierare 4 tra i nostri 5 moschettieri (sempre che non ne parta 1), e l’attacco puo’ giocare con Llorente di vertice e due esterni (Jovetic/Nani e Pepe?). A me pare mica male e per nulla stravolto.
@Alex, Mac, Fabrizio,Leo, Martinello e per chi c’e’ penso Lex…please leggetevi il commento postato a pg.24 e datemi un opinion…. Thank you Gentlemen’s…..;)))..