Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
Hai ragione lex…ma è talmente notorio che ripetere le “tue originalità ” mi sembra pure soverchio!
Abbiamo preso Llorente….l’anno scorso ci mancava una prima punta che facesse i goal …se con Llorente abbiamo risolto i problemi allora basta calciomercato…a giugno andrà via Grosso ed i soldi per Grosso li spenderemo per pagare Llorente….volendo e senza premura si vendono le eccedenze..senza farsi prendere per il collo…ed abbiamo chiuso…Il tifoso capisce….saranno gli altri a chiedere…La juve i soldi ce li ha non li hanno le altre squadre a meno che non vendono la propietà ai cinesi!!! Leo
Che poi Moggi rubava e basta (non sapeva fare il mercato assolutamente). E i tifosi che l’hanno applaudito al matrimonio erano probabilmente il “Moggi’s eleven”….reclutati e pagati profumatamente……ma li avrà chiamati con una scheda svizzera?…..
Per Leo45 : quando scrivi “svegliaaaaaaaaaaaaa” almeno citami. ;-D
Spiegatemi a cosa servono Berardi..Zaza…Gabbiaini Regini Cisbah Boakye .Immobile Sorensen ecc….se poi qualcuno, o tutti, di loro materialmente non sono adatti alla juve prima squadra? Fare soldi, qualcuno scrive…ed allora non fare tutta questa pubblicità …..rispondo….al tifoso serve la prima squadra e non la primavera di una Primavera che viene eliminata da un Chievo qualsiasi…SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAmarmotta
Di Marotta abbiamo detto tutto e di più…non mi va di parlare/scrivere di lui…le carenze oramai sono evidenti…ma mentre a me sotto l’aspetto affettivo non conta….. mi dispiace, da tifoso, assistere a “cretinagini” senza senso sempre con l’occhio da tifoso!!!
Grande Lex!
Paragonare Moggi a Marotta è come paragonare i Led Zeppelin ai Tokyo Hotel.
Altra giornata di mare a Palermo, ma andare al mare in un giorno di festa a Palermo è cosa impossibile…ti fai la doccia entro la macchina e poi non arrivi….il mio “mare” è programmato per cui nessuna fretta!!
In quanto alla supercoppa…bisogna andare a vedere quale norma regola la competizione…il resto è fuffa…