Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
x Lex …Non so, Caltanissetta io la conosco…e per motivi di servizio l’ho girata in lungo ed in largo…per cui la conosco…non saprei, certo se vai a Messina e prov….Catania e prov…Agrigento e prov…Siracusa (bellissima) e prov. (Noto..Noto marina ecc..) Palermo e Trapani non c’è paragone, ma potrei essere di parte….In quanto al mare è bello da per tutto…per la quarta volta vado a Menfi (cittadina dell’attuale miss Italia) ma S.Vito Lo Capo e “Calampisu” sono da sogno…poi le isole Eolie tutte nessuna esclusa…spendi bene i soldi Lex….tranquillo! Leo
…l’invidia Lex—-ed il sole di Cefalù fa il resto….la mia prima vacanza libera è stata Cefalù camping Sanfilippo assieme a degli amici …chitarra alla sera e le canzoni del grande Lucio Battisti…. avevamo successo….puoi, volendo, non crederci ma “emozioni”, “la collina dei ciliegi” e”vorrei o non vorrei” attiravano… unica divagazione “signora mia” di sandro giacobbe…altri tempi….e tante emozioni…nel mezzo ci entrava sempre la juve che non mi stancavo mai di osannare in mezzo a milanisti…no, di interisti nemmeno l’ombra!!!!:))))
E non sono di Caltanissetta.:):):)
Per un siciliano, le provincie isolane sono come i gol per i cannonieri: tutti belli!!! Da te Lex, non me l’aspettavo. Sorrido
Per Leo45 : l’altro giorno parlavo con una persona che ha girato tutta la Sicilia. Ha detto che è bella tutta tranne (spero non si offenda nessuno) Caltanissetta.
Anche zanonato ha l’abbonamento a sky o si collega direttamente con una webcam personale negli spogliatoi del maracanaoo
La confeterescion fa su sky? Ma del Piero lo Sa che sta sul CAZZO ad agnelli e ai nuovi juventini che vogliono dare la dieci a vucinic o addirittura a vidal?
Lex, chi sono i Led Zeppelin??
Ormai abbiamo capito che Lex e Leo sono lo stesso DG/DS che tutti sogliamo di avere alla Juve. Lex Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Lex, ti rinnovo l’invito: se mai dovessi capitare dalle mie parti….fatti sentire per il tramite il Primario….con piacere!