Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
Vasco Regini (classe ’90) valore massimo 600-800k €
Simone Zaza (Classe ’91) scadenza giu 14. Valore Massimo1,2 mil €
Ho letto da qualche parte che gli daremmo metà di Gabbiadini, l’unico ragazzo buono che abbiamo in manooltre a Boakie.
MI sto scorticando dal ridere.
Ieri sera Marino Bartoletti farneticava sul fatto che questa è la migliore under degli ultimi venti anni, mi sono guardato con curiosità la partita, e sono andato a letto con il quesito irrisolto di che sotanza si fa Bartoletti. Mettere unsieme una squadra di tanti mediocri ce ne vuole, e Gabbiadini l’unico con un pò di talento oltre a Verratti fa mezz’ora.
Fabrizio. Visto? Sei soddisfatto?
Per Fabrizio. Domanda ardua, solo i big del mercato potrebbero rispondere. Lex che dice?
Per Fabrizio : mah, non penso….secondo me a Jovetic ci arriviamo (non a poco però). Altrimenti nell’ipotesi da te ventilata, dico Sanchez.
Ma se alla fine della fiera succedesse che Jovetic se lo prende il City, Higuain l’Arsenal e Tevez il Milan, noi chi potremmo prendere in attacco?
Le Eolie sono bellissime, ma per me che amo le spiagge di sabbia non sono il massimo… Sabbia vulcanica scura e tanti ciotoli. Opinione personalissima!
Correzione di un mio precedente post…Llorente può essere pagato con i soldi di Iaquinta, Grosso è andato via l’anno scorso mentre Iaquinta andrà via (finalmente) con il 30 giugno di quest’anno!
Lex: si, avevamo Jimmy Page ma non vedo ora come ora Blackmore o Lukather in giro eh… quindi teniamoci il nostro attuale.
Per MacPhisto : certi colpi in entrata ed uscita di big Luciano sono paragonabili ai riff di Jimmy Page. Marotta la massimo li può ascoltare, ma dubito che riesca a ripeterli….
@Lex …Axl e’ impegnato a fare I ricci!!! Buonpomeriggio a Tutti.