Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
COMUNICATO REDATTO E PUBLICATO, PRIMA CHE LA RAI CI DICESSE QUANTO ERA DISONESTO MOGGI, EH!
.
Comunicato Stampa
.
L’Associazione GiùlemanidallaJuve – che conta alla data odierna circa 3300 associati di cui oltre 300 azionisti della Juventus FC Spa – prende atto della lettera ufficiale con cui la Società Juventus – coprendosi di risibilità – ha deciso di manifestare il proprio dissenso per un campionato gravemente e palesemente falsato da errori arbitrali. Proprio in virtù di una serie di discutibili “incidenti” arbitrali che hanno causato nel corso di questa stagione, secondo uno studio commissionato dall’Adiconsum, una perdita di oltre 15 punti in classifica ai danni della Juventus e l’alterazione del risultato finale di oltre il 50% delle gare dell’intero campionato, la nostra Associazione ha deciso, al fine di garantire i propri fini statutari e gli interessi dei propri soci tifosi ed azionisti, di depositare esposto/querela alle Autorità competenti. Riteniamo inderogabile, infatti, la necessità di far chiarezza al fine di verificare se detti errori siano da imputare ad una scarsa preparazione tecnica e atletica della classe arbitrale o, diversamente, se si possano ravvisare dei reati di frode sportiva. Negli anni pre-calciopoli la Juventus ha subito, di fatto, una gogna mediatica enormemente superiore nonostante fosse stata beneficiaria di episodi arbitrali ben più opinabili. Gogna che ha poi prodotto quel sentimento popolare che e’ stato di supporto ai giudici federali nell’emissione delle sentenze del luglio 2006 a seguito di un processo “farsa”, come qualificato da più parti ed in modo particolare da eminenti giuristi. La nostra Associazione, attraverso la denuncia che verrà depositata nelle prossime ore, rinnova la propria fiducia negli organi di giustizia ordinaria nella speranza che si possa finalmente fare chiarezza sulle distorsioni e sulle incongruenze causate dai veri poteri che governano il mondo del calcio. 02-25-2008 .
.
CHI SARA’ ORA IL DISONESTO CHE IMPEDISCE A “inter-milan-roma” DI VINCERE LO SCUDETTO…SIGNOR BECCANTINI, VISTO CHE moratti “IL RATTO” HA GIA’ PROCLAMATO CHE IL PROSSIMO CAMPIONATO LO VINCE L’inter…. SECONDO LEI, IL PROSSIMO GUIDO ROSSI, CHI SARA’? GIOVANDOMENICO ‘o cannibale’ LEPORE, OPPURE ANTONIO ‘u sbirru’ INGROIA?
Penso che certa gente le disgrazie nella vita se le vada a pescare per via della troppa malignità , oltre che stupiditÃ
E gli stà pure bene, così imparano gli à scari finto-juventini.
.
http://www.beckisback.it/2013/06/07/il-sabato-del-villaggio-globale/comment-page-62/#comments
Bravo Ezio,spero che molti degli afficinados del Ferroviere leggano la lista che tu hai pubblicato!!
—
.
E’ se non hanno visto il programma di Rai3 di sabato sera, si affrettino a trovarlo per imparare quanto fosse ladro, disonesto, stupido, scemo Moggi..e’ pure stupido, va!
.
X Fabrizio …. soprattutto contro i testa di cazzo come 3.
X Fabrizio – E ho dimenticato di dire che tutti i nostri successi sportivi e societari li abbiamo conseguiti contro tutto e contri tutti.
Magnate tranquilli. Il problema dell’immagine lo avete scavallato da tempo .
DA IERI AD OGGI, A DOMANI…SEMPRE!!!!!!!
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200746015265349&set=a.1917971941606.2105914.1011214741&type=1&theater¬if_t=like
.
X Fabrizio – No, caro amico, gli altri arrivano con i soldi che noi ancora non abbiamo. Qui c’è qualcuno che dimentica alcuni particolari. Questa dirigenza in tre anni ha fatto cose che neanche gli sceicchi e i petrolieri sono stati capaci di fare: 1°) hanno completato la costruzione dello stadio e l’hanno messo in funzione; 2°) – Hanno fatto una squadra vincente (due scudetti e ammennicoli vari non sono bruscolini); 3°) – hanno praticamente ripianato un bilancio che tre anni fa esponeva perdite per svariati milioni. Il fatto è che noi siamo cresciuti troppo in fretta ed adesso c’è chi queste cose se le dimentica e pretenderebbe di competere con società che da anni espongono utili favolosi e godono di interventi della proprietà che noi ci sogniamo. Cerchiamo di essere realisti
.
LOtito: AGNELLI, E’ CHI E”?
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=450627228366942&set=a.450627218366943.1073741898.100002590054684&type=1&theater
.
Scritto da barbabianconera il 13 giugno 2013 alle ore 12:29
—
.
Bhe, il primario che a partire dal campionato 2006-2007 fino al campiomato 2011-2012, MAI ha trovato modo di dire che il campionato italiano era scarso….Ma quando si e’ cominciato (marzo/aprile 2012!) ad avere la senzazione che lo avrebbe potuto vincere la Juventus…HA cominciato la litania del campionato scarso, magnificando i campionati di inghilterra, spagna e germania…che quello italiano era mediocre; che la Juventus non riusciva a vincere con le piccole…etcc. etcc. etcceteraaa.
.
MAI che la juventus vinca meritatamente…sempre le scorte…i maggiordomi….oppure campionati o avversari scarsi
TE LA DAREI IO LA SARDINA…
.