Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
Per MacPhisto : incomincio a preoccuparmi. Se nemmeno l’argomento “calciopoli-Moggi-furto” ci riporta axl rose, c’è qualcosa di grave sotto tipo……..è alla stazione centrale di Torino ad aspettare Caracciolo?!?!?! :-D
Per Lovre51: prima vincevamo perché si rubava e basta. Adesso perché abbiamo un ottimo DG e un allenatore discreto. Svegliaaaaaaaaaaaaa!!!!!
C’è evidentemente un deficit di potere contrattuale da parte della Juventus. Ci riferiamo alla difficoltà di portare avanti le trattative in entrata trovandosi di fronte a cifre che schizzano verso l’alto solo per i bianconeri, e soprattutto per quelle in uscita laddove ci si vede svalutare i cartellini di giocatori che negli ultimi due anni hanno dimostrato di valere qualcosa.
Leggo da “giulemanidalla juve” copiea ed incolla:
“E’ lampante che sia in scena un nuovo atto di quel “tutti contro la Juve” che si manifesta non solo per il mercato. La cosa è a tal punto lapalissiana che stamattina anche sulla prima pagina del quotidiano sportivo romano c’era un titolo più che eloquente: «Assalto alla Juve». Come uscire da questa continua aggressione? Facendosi rispettare. Sì ma come?
Una prima e più immediata mossa potrebbe essere quella non toccare la rosa attuale a meno che le cifre in discussione non siano quelle reali del mercato, senza artificiosi rigonfiamenti o indecenti ribassi. La seconda sarebbe quella di non intavolare più trattative con altre squadre italiane, così andando a prelevare all’estero non cresceranno più giocatori italiani di livello internazionale e non ci sarà più un blocco Juve che ha fatto storicamente sempre bene alla nazionale. È il caso di usare anche questa leva verso un movimento che non conosce altra strada che la viltà esercitata in ogni forma verso la società bianconera.
Prima viene la Juve, i benefici per il movimento dovranno essere solo eventuali e non cercati.” Sono pienamente d’accordo con l’autore di questo articolo!
Il nome non è un problema lovre ma mi fa piacere che tu ti sia riconosciuto come finto juventino.
Più volte lo hai fatto capire e non mi ero sbagliato.
Chi non ha meglio da fare che postare corbellerie estive nella speranza di venir cagato, merita sicuramente comprensione, che pertanto dispenso cristianamente.
al giusto “vincitore”
Logica avrebbe dettato che i due scudetti tolti potevano essere ridati al giusto “vincitori”..se la juve non ha colpe non vedo perchè mandarla in serie “b” penalizzrla con punti…penalizzarla con multe e toglierle due scudetti….se per tutta la prima parte oramai non ci si poetva fare più niente i due scudetti doveva essere restituiti con tanto di scuse come pure la multa onerosa allora appioppata….Vedi, se Moggi non si fosse adoperato, ne sapremmo di meno purtroppo..il tutto si sarebbe insabbiato…non è la prima volta che succede in Italia….non sono per l’insabbiamento sono per la verità e la verità , Moggi onon Moggi, sta venendo a galla…premio la persona che si sta adoperando per questo e questo è proprio Moggi assieme a tutti quelli che erano stati denunciati di far parte di una combriccola nella fantasia dei sandulli e dei ruperto…Non dimentico Lovre, mi spiace, ma è così!
Mah!!!!! penso alla pubblicità che ne hanno ricavato narducci beatrice capuano…narducci ha pensato, addirittura, di ricavare soldi scrivendo un libro sull’argomento…non so quante copie ne avrà vendute di quel libro…di sicuro non è stato premiato con un “campiello”!!! penso anche al sudiciume di certi presidenti…ed a quelli che hanno avallato quel sudiciume!!!! altro che Moggi….
Leo,dico che Moggj e’ un cretino perché non voleva far passare nulla neanche le battute.Si sentiva onnipotente e ora sta spendendo quello che poteva godersi per dimostrare il contrario!E’ lu ver Crist da lu pane a chi n te’ li dint!
x Lovre …ti ho appena letto….Moggi: non so bene se quello che hanno mostrato ieri sera per tv sia stato il punto cardine con cui ha cercato di difendersi…mi fido poco di quello che ci fanno vedere in tv…il taglia e cuci vige……Moggi non è stato una verginella….ma se credi che Moggi sia stato il solo demonio, sbagli…detto questo i tribunali hanno sentenziato la regolarità dei campionati oggetto di “calciopoli”… Alla juve, quindi, sono stati tolti due scudetti in maniera strana e senza un perchè…Da juventino è quello che volevo sentire dire…Moggi…sta spendendo un mare di soldi per dimostrare la sua “innocenza” ..rinuncerà anche alla prescrizione, almeno così ha fatto capire…Lovre mi meraviglia che continui a condannare Moggi e tralasci chi nella fattispecie ne ha combinate di gran lunga più di Moggi…pensi veramente che gli innocenti siano dalla parte del milan dell’inter della roma ecc…? Vedremo cosa ci riserverà l’appello, ma tantissimi arbitri cui si diceva fare parte della “cupola” sono stati assolti…Come faceva lo stesso Moggi ad “esercitare” senza l’apporto degli arbitri? Lo facevi così onnipotente? Leo
Visto che c’eri caro Juventino vero, potevi mettere anche il nome di chi postava!Secondo qualcuno uno Juventino falso….Torno a ripeterlo:Moggi e’ un cretino,avrà potuto comperare chiunque ma rimane un cretino!In quanto a Marotta,si fa soffiare i Top players ma poi vince uguale o di più di quelli che c’è l’hanno(Vedi Real o MU o Barca)!!