Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
Melo…fa dichiarazioni di convenienza…A dire il vero, a me il giocatore piaceva…bisognava solo inquadrare la sua testa….ma hanno deciso diversamente per cui non penso che può tornare alla juve….vuole il Real ?…bene vendiamolo al Real…basta portare i soldi…!
Si continua su Ogbonna,,,giocatore che non entusiasma più di tanto…Non so se lo vuole Conte, ma se è un pallino di Marotta….beh….!
Gran bella giornata a Palermo…Buon giorno a tutti!
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a todos.
Sole a Milano.
…. al mare.
Maledeta tastiera
L’ex governatore della regione Lazio, ed ex segretario di un sindacato di cui non ricordo il nome, Renata Polverini ha presentato il nuovo sito internet personale, con una grafica e una struttura tutta nuova e più accattivante.
Dopo un breve messaggio di presentazione, ha chiuso con la frase:
“SPERIAMO CHE VI PIACE”.
Buongiorno a tutti i tifosi della squadra che ha vinto 31 scudetti, tutti meritati. E tutti sul campo. Per gli altri, a quel paese.
Qualcuno davanti alla parola GRIGLIA non ha più freni inibitori. Passerà , prima o poi, passerà .
Cmq, oggi ho intenzione di andare a mare.
INCREDIBILE MA VERO
.
DARE IMPORTANZA PER SENTIRSI IMPORTANTI…
.
http://www.beckisback.it/2013/06/07/il-sabato-del-villaggio-globale/comment-page-62/#comments
Scritto da ezio maccalli il 12 giugno 2013 alle ore 11:43
….ma non risulta (ancora) che abbia pagato prostitute per arbitri Uefa, fatto telefonate stupide e non necessarie con designatori arbitrali
—
.
BRAVO’ Ezio.
Dai che quando vai a fare un bicchiere con il devoto-primario…ti da di gomito…
.
E chi fu quel pitagorico presidente che sostituì Platini con Magrin? Pensionò Causio per il binomio Marocchino/Fanna; bruciò una concorrenza interplanetaria per Osti, Dario ed Ivano Bonetti, Bruno ‘o animale e Pacione? Mise a segno colpi memorabili con Zavarov e Rush?
Chi espresse riserve, per via di un cognome che sembrava una bestemmia, nei confronti di un giovanotto di belle speranze, tale Diego A. Maradona?
Chi fu colui che a detta del mendico Petrini, ma anche del “supergobbo” Sig. Beck, si adoperò per
mettere a tacere le voci che bramavano per coinvolgere la Juve nelle vicende del 1980?
E ancora, chi non esitò a sputare sulla tanto amata Juventus, pur di dileggiare il lavoro di chi aveva saputo fare meglio di lui, e senza le vagonate di milioni di cui lui aveva beneficiato?
Brutta bestia l’invidia, soprattutto quando proviene da un vecchio.
Felipe Melo: “Da bambino sognavo il Real e il Milan”. Poi ci ha pensato Secco a spezzare il sogno. Peccato comunque che non sognasse la Juve, magari se avesse sognato noi sarebbe finito da loro e ci avremmo guadagnato tutti…