Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
x lovre – Su molti siti, i juventini normalizzati, quelli che hanno accettato tutte le schifezza che c’hanno fatto dal 2006 a oggi, vengono chiamati “i pippi” in quanto vengono identificati con Pippo Baudo, noto juventino supino alle decisioni dei vari sandulli, narducci, auricchio, Guariniello ecc. ispirati dai dal cin, baldini, zeman, cellino ecc.. In questo blog il “pippo” più illustre, quello che potrebbe essere ritenuto il Brenno della situazione col suo “vae victis” gridato a gola spiegata a sostegno della sua battaglia, è il nostro primario. Ti dispiace se ti propongo come suo vice?
Il contratto di Marotta scade il 30 giugno, e nessuno ha ancora annunciato il rinnovo. Inoltre al momento il mercato Juve è fermo, come in attesa di qualcosa… Secondo voi tra due settimane c’è da attendersi una sorpresa?
x Lex…anch’io sono convinto che svanito Suarez l’alternativa giusta poteva o può essere Tevez..ma penso che non arriverà neanche lui…certe trattative non vanno pubblicizzate..ma tant’è!!!!
Caro 3,hai perfettamente ragione,grazie.Purtroppo i crociati qui non si tolgono la corazza neanche d’estate,chissà che caldo…Probabilmente il vero Juventino deve avere le stimmate come padre Pio!Questi le stimmate le hanno anche sul deretano!PS.Altra caratteristica,materia cerebrale di 2 colori:nero e bianco.Niente misture.
Lovre 51 non è mai stato un mio “nemico”, ci tengo a precisarlo….su certi argomenti abbiamo solamente opinioni diverse….e questo non è un male. Leo
x “3″ nessuno ti ha chiamato in causa…in quanto all’appellativo “cane” usalo per altri…non sono abituato ad insultare….i miei insulti per te sarebbero elogi…per cui non me ne può fregar de meno e non mi va di stare a quel livello….solo che certi appellativi tieniteli per te…Del resto anche tu stai intervenendo in difesa….
Comunque sono abbastanza d’accordo col Martinello: forse Tevez sarebbe il più adatto (tra tutti quelli nominati) al gioco di Conte, ma m’intimorisce l’unico mezzo nurone che ha in testa……
Appena uno esprime una opinione ,ma difforme dalla versione normalizzata, ecco che arriva i l solito codazzo di cani da guardia a ricordare quanto fosse buono e gnetile il benefattore del calcio italiano Luciano Moggi.
Per Leo45 : a Caselle ci avevo mandato alemichel con il preciso compito di presidiare il terminal delle Aerolinas Argentinas (visto anche il suo successone al terminal KLM dell’anno scorso…..), ma ha detto che quest’anno col figlio che è nato non si può permettere distrazioni……
x Lex….magari è a Caselle più che a Porta Nuova!!!