Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
Martinello,mi sono andato a rileggere i post pomeridiani,dare del cretino ad un cretino non mi pare cosa grave!Avrei capito se avessi usato termini del tipo Mafioso o anche peggio,epiteti usati da note firme giornalistiche!!Per quello che riguarda un eventuale incontro,quando vuoi sono disponibilissimo!Ciao.
Si potrebbe ipotizzare che Marotta resti ma faccia un “passo indietro” occupandosi solo della parte economica e permettendo a Conte, Paratici e Nedved di ampliare il raggio d’azione?
X Lovre – Be, se per te insultare una persona e giustificarsi sostenendo che gli insulti erano meritati è un comportamento giusto e legale, io non ho capito niente della democrazia. Comunque ti confesso che mi piacerebbe conoscerti e se si presenterà l’occasione te lo farò sapere.
Per dimasdumas : allievo mio! Come va? :-)))) Vuoi prendere tu il posto di alemichel al terminal di Caselle dell’Aerolinas Argentinas?…..è pieno di figoni e forse ci scappa pure Belen. Che dici?….Unisci l’utile (fai l’appostamento per il topppleier) al dilettevole….
Lovre 51 credo che il martinello pensasse di insultare te (scusate l’intromissione).:-))))))
Saluti
La juve annuncia il blitz per tevez….se è annunciato è proprio un blitz. Marotta è sotto esame, o porta i risultati i la mancanza di risultati (acquisti) mettono alla porta lui. Spero che il mercato (per ora) passi in mano a pavel nedved poi quando si potrà a Pierpaolo Marino. Colui che ha fatto grande il Napoli di Mazzarri, non altri…ditelo a De Lamentis.
Rivolti a chi?Crociato non mi pare un insulto,anzi!Se poi ti riferisci a Moggi li merita tutti!
X Lovre – E le offese con epiteti vari sono ammesse in democrazia?.
Nessuno che pensi a Giak e Company!!! FORZA Azzurri!
Affatto caro Marty,in democrazia ognuno può dire la sua!Se il primario e’ d’accordo..sono qui!