Prima di passare alla nuova stagione, lasciatemi liquidare la vecchia. Ecco qua il confronto tra le mie proiezioni d’agosto e l’ordine d’arrivo. E’ uno studio che porto avanti da anni sul «Guerin Sportivo». I pronostici sono orme in lotta rusticana con gli episodi. La competenza batte dove il tri-dente duole (a volte sì, a volte no). I miei sono stilati dopo il mercato estivo e prima della sessione invernale. Naturalmente, non tengono conto dei cambi di allenatore, positivi in alcuni casi, negativi o trascurabili in altri.
Ecco qua il confronto (in maiuscolo i piazzamenti azzeccati).
La mia classifica: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan, 6) Lazio, 7) Udinese, 8) Fiorentina, 9) Sampdoria, 10) PARMA, 11) Genoa, 12) Catania, 13) Chievo, 14) Palermo, 15) ATALANTA, 16) Bologna, 17) Torino, 18) Cagliari, 19) SIENA, 20) PESCARA.
La classifica finale: 1) JUVENTUS, 2) NAPOLI, 3) Milan, 4), Fiorentina, 5) Udinese, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Catania, 9) Inter, 10) PARMA, 11) Cagliari, 12) Chievo, 13) Bologna, 14) Sampdoria, 15) ATALANTA, 16) Torino, 17) Genoa, 18) Palermo, 19) SIENA, 20) PESCARA.
Nel dettaglio: ho azzeccato le prime due, Juventus-Napoli, e le ultime due, Siena-Pescara, il decimo posto del Parma, il quindicesimo dell’Atalanta. Ho sbagliato in pieno l’Inter, ho confuso le isole (Cagliari per Palermo), ho sottovalutato il Catania, ho sfiorato la Lazio e il Toro. Non immaginavo che la Fiorentina potesse contendere la zona Champions addirittura al Milan, né che l’Udinese sarebbe rimasta in Europa, anche se non più tra l’élite.
La griglia riassume il paesaggio, ma «nasconde» la profondità dei distacchi. Per fortuna.
x Il Martinello….Buona vacanza…..bella la vita, no? :)))) Leo
Su bucchioni, evito di esprimere giudizi, non lo conosco, ho solo sentito dire che scrive….lo pagano, beato lui…per riempire qualche colonna di un non meglio identificato da me giornale….qualche volta l’ho visto in tv esprime a suo modo qualche concetto….ho capito di che statura è il”giornalaio”….se evitasse di scrivere cazzate…aiuterebbe meglio “l’umanità sofferente”!!!:)))) Leo
Ben Johnson torna in pista a 51 anni
Giovedì, 13 giugno 2013 -
Vent’anni dopo lo scandalo doping Ben Johnson è tornato a correre con la sua squadra di staffetta all”International Track and Field Games di Toronto. Due decenni dopo la sua ultima gara, Johnson ha stregato la folla. L’atleta avrebbe voluto solo un po’ più di tempo per allenarsi: “Sono esausto”, ha detto l’ex sprinter canadese ridendo dopo aver portato alla vittoria il suo team.
Pare che per la manifestazione Ben Johnson avesse invitato il merdazzurro sssssssssssanetti che ha declinato l’invito dicendo che in questo periodo è sotto cura ma che avrebbe deciso di accettare i suoi consigli per un ulteriore allungamento della carriera.
Gentili Pazienti, vado. Grazie per le visite odierne. Buon appetito a todos, buon pomeriggio.
Il Primario
Leo capisco che i nostri pareri non contano nulla, ma così tanto per dire la mia, a quel prezzo JoJo a firenze può fare la muffa.
Leo come ho già scritto le avvisaglie le ho avvertite la scorsa estate, è da 3 anni che il zampa si mette i picciuli in tasca e prende in giro i tifosi rosa, ma ora qualcuno ha cominciato a capire, meglio tardi che mai.
X Leo – Sono in pausa pranzo e ne approfitto per scoprire un altro mistificatore che spesso viene citato quando c’è da spalare merda sulla Juve: tale Bucchioni. Quello che ha raccontato sul suo giornale è tutto vero meno un particolare. Infatti non è vero che esista fra Jocovic e Della Valle un patto, scritto o verbale, sull’importo della clausola di rescissione. Anzi, a quei tempi, la stampa chiarì espressamente che la clausola di rescissione, alla Melo per intenderci, (cioè già concordata con il futuro acquirente), era stata volutamente esclusa. D’altra parte, come si può pensare che Jovetic e il suo procuratore avessero accettato una condizione così onerosa per l’acquirente e vantaggiosa per il sig. Diego Della Valle senza rendersi conto del trappolone nel quale li volevano far cadere i loro interlocutori? Ciao e adesso vado a continuare i bagni di sole.
x Salvadore a proposito della retrocessione del Palermo….anche Ezio Macalli, rispondendo, mi pare, ad un mio post od a domanda di altri…scrisse che il Palermo sarebbe retrocesso ….e quando lo fece eravamo attorno a Natale…c’erano avvisaglie in quel periodo! Leo
stralcio da una intervista a Enzo Bucchione pubblicata da Tuttojuve: “…………..L’altro caso è Jovetic: il signor Jovetic ha firmato un anno fa una clausola compromissoria con la Fiorentina chiedendo di essere liberato a fine stagione per una cifra di 30 milioni di euro: li portasse 30 milioni. Se lui porta una società disposta a pagare questa cifra, la Fiorentina glielo ha garantito, glielo ha ribadito, c’è stata una stretta di mano e può andare via quando vuole. Basta pagare, il problema è questo. Non è che uno si sveglia la mattina e dice: ti do un gatto, un topo e mi dai Jovetic. Ci vogliono 30 milioni di euro, la posizione della Fiorentina è chiarissima e non si fa ricattare da nessuno. E certe interviste apparse nei giorni scorsi hanno destabilizzato e irritato la Fiorentina, che se stava facendo un braccio di ferro, lo fa ancora di più. Perchè il cartellino di Jovetic appartiene alla Fiorentina fino al 2016, quindi il coltello dalla parte del manico è della società ”.Per favore chi è che sta ricattando la fiorentina per il caso jovetic? lo stesso jovetic? non penso che la juve sia passata ai ricatti per il giocatore…..mamma mia, al bucchioni di turno da fastidio che il giocatore vuole andare via….poveretto! Leo
Francamente, mi torna difficile da credere che l’Avvocato abbia rinunciato all’estro di quel sinistro maledetto, che ricordava tanto quel vizietto di nome Omar, per dei problemi sindacali. Riguardo alle vagonate di miliardi che non avrebbero avuto i due dirigenti, c’è da dire che pur avendo qualcuno battezzato Rubentus la Juve di Marisa, nessun altro successivo dirigente ne sparlò mai.