Non è il caso di brindare a champagne, ma l’Italia ha giocato e vinto di squadra. La Confederations Cup è un piccolo Mondiale che serve per mungere e distribuire quattrini: non ne avverti la curiosità fino a quando non scocca l’ora. Il Messico, poi, ci aveva sempre creato problemi, dall’1-1 del Mondiale 1994 all’1-1 del Mondiale 2002. Questa volta lo abbiamo controllato e/o dominato al di là dello scarto.
Prima degli Europei, Prandelli passò al 3-5-2. Dopo Praga e Haiti, ha scelto il 4-3-2-1. La vittoria di Rio mi ha ricordato il brillante pareggio con la Spagna. In compenso, ho trovato spaesato e fuori ruolo Marchisio (poca benzina? distrazioni mercantili?): lui, più di Giaccherini che, riserva di qua e con-titolare di là , sa riempire ormai ogni casella, terzino, punta esterna, mezzala, tornante.
La topica di Barzagli appartiene alle capriole del fato, visto il rendimento delle stagioni juventine. Solo la storia ci dirà se si tratta di un episodio, come penso, o, data l’età : 32 anni, di qualcosa di diverso. Ho molto apprezzato gli applausi ad Andrea Pirlo e Mario Balotelli. Cento partite con gol al Maracanà , Pirlo: mi auguro che Verratti, l’erede designato, sbocci in fretta. Ai Mondiali, il signor Righello ne avrà 35. Balotelli, da parte sua, fa reparto da solo. Se giochi con un centrocampo così tecnico, il centravanti diventa fionda o sasso a seconda del modo in cui si sviluppa l’azione.
Balotelli, per adesso, è tutto o niente. Deve crescere. Deve diventare più continuo. Nel gol, c’è l’arroganza di un fisico che impaurisce al punto da rendere imbranati persino gli avversari più scafati. Buttare via la maglia non ha senso. Butti via, piuttosto, certe asprezze del carattere, non tutte giustificabili. L’ovazione del tempio cancella ogni tipo di alibi. A Mario, a noi, a tutti.
Gentile Alex, grazie del pensiero. C’est la vie.
A Marotta mancano un paio di chierichetti ed un cesto per raccogliere le uova e poi andare a benedire le cascine, oppure con la valigetta a fare il rappresentante di scherzi di Carnevale…………..
Scritto da OMAR il 19 giugno 2013 alle ore 10:14
————————————————————————————–
…..oppure alla FC Prescritti, caro travesto.
Su Marrone Gabbiadini….lasciamo in santa pace Jovetic…nel paradiso delle scarpe….è un problema suo…se vuol venire alla juve vada dal suo presidente e gli dice quello che vuol fare…Marotta ha detto 18 milioni e la metà di Marrone…stop….per me è già tantissimo!!!!
Ezio, il mio post era ironico… È ovvio che non credo a una parola, almeno non finchè non ci sono comunicazioni ufficiali.
Personalmente non mi ero mai espresso su Verratti…..adesso lo abbiamo, l’ho, visto all’opera contro una nazionale che gioca al calcio…Non mi esprimo manco adesso….ci saranno partite e quindi tempo…non voglio “crocifiggere” il giocatore….vedremo ancora più avanti….ma adesso un bagno di umiltà gli servirebbe, eccome!!! Ieri sera ho rivisto Insigne e poi Regini e &…non so che idea vi siete fatti…si dice quest’ultimo potrebbe approdare alla juve…se gratis qualche allenamento “premio”…poi chi ce lo ha può anche tenerselo…Discretamente mi è piaciuto Rossi e non perchè di scuola juventina, ma per le sue geometrie…Sarebbe ora di tenerlo in considerazione nell’ambito della prima squadra!
Buongiornosig beck
Quando ho visto he got game infilare quel tre punti ho ripensato a lei(l’avevo gia’fatto al tiro di parker in gara 1).sinceramente ray non poteva sbagliare.la storia della sua vita e’quella.
ecco un altro che sa tutto ………. e se calciomercato.com scrivesse che il real vuole giovinco per 60 milioni?
Le mele a quanto le danno oggi?
Secondo calciomercato.com nuova offerta Juve per Jovetic: 15 milioni cash, tutto Marrone e metà Gabbiadini. Evvai. E perchè anche non un quarto di tutta la primavera, una gamba di Vucinic e la casa al mare di Buffon?