Non è il caso di brindare a champagne, ma l’Italia ha giocato e vinto di squadra. La Confederations Cup è un piccolo Mondiale che serve per mungere e distribuire quattrini: non ne avverti la curiosità fino a quando non scocca l’ora. Il Messico, poi, ci aveva sempre creato problemi, dall’1-1 del Mondiale 1994 all’1-1 del Mondiale 2002. Questa volta lo abbiamo controllato e/o dominato al di là dello scarto.
Prima degli Europei, Prandelli passò al 3-5-2. Dopo Praga e Haiti, ha scelto il 4-3-2-1. La vittoria di Rio mi ha ricordato il brillante pareggio con la Spagna. In compenso, ho trovato spaesato e fuori ruolo Marchisio (poca benzina? distrazioni mercantili?): lui, più di Giaccherini che, riserva di qua e con-titolare di là, sa riempire ormai ogni casella, terzino, punta esterna, mezzala, tornante.
La topica di Barzagli appartiene alle capriole del fato, visto il rendimento delle stagioni juventine. Solo la storia ci dirà se si tratta di un episodio, come penso, o, data l’età: 32 anni, di qualcosa di diverso. Ho molto apprezzato gli applausi ad Andrea Pirlo e Mario Balotelli. Cento partite con gol al Maracanà, Pirlo: mi auguro che Verratti, l’erede designato, sbocci in fretta. Ai Mondiali, il signor Righello ne avrà 35. Balotelli, da parte sua, fa reparto da solo. Se giochi con un centrocampo così tecnico, il centravanti diventa fionda o sasso a seconda del modo in cui si sviluppa l’azione.
Balotelli, per adesso, è tutto o niente. Deve crescere. Deve diventare più continuo. Nel gol, c’è l’arroganza di un fisico che impaurisce al punto da rendere imbranati persino gli avversari più scafati. Buttare via la maglia non ha senso. Butti via, piuttosto, certe asprezze del carattere, non tutte giustificabili. L’ovazione del tempio cancella ogni tipo di alibi. A Mario, a noi, a tutti.
Della partita di stasera mi piacerà osservare Fausto Rossi, in particolare….Per me non è male e merita qualche palcoscenico diverso di quello della serie “b”!!!
Della Spagna mi interessa poco se non che stasera alle 18.00 c’è la finale con l’Italia…dell’under 21…Non so cosa combinano i medici in Spagna e non so che metodi usano..La juve per un anno per un problema muscolare ha perso Pepe…giusto a noi doveva capitare sto dottore spagnolo che non fa miracoli?..Meraviglia come mai guariniello non abbia fatto niente a tal proposito…una indagine piccola piccola no? Mi sta deludendo….forse stavolta non interviene perchè eventualmente prima della juve ci sono tante altre società su cui indagare…. “vecchietti” che corrono ce ne sono e non sono su “scherzi a parte”!
Ciao Michela se al nord c’è caldo….pensa quì da noi! :)))) Leo
Quartieri come ti va?
qui stiamo parlando di un medico che ha dichiaratamente,ripeto dichiaratamente,dopato l’elite dello sport spagnolo per anni.il primo ministro spagnolo ha decretato che i risultati delle analisi dovevano essere segreto nazionale per non abbattere il morale di un paese devastato dalla crisi economica.il barcellona,due settimane prima della finale di roma con lo united ha saltato tre controlli antidoping,annullando l’allenamento della squadra senza preavviso.
Il tennista spagnolo andujar ha dichiarato che sarebbe stato interessante vedere la lista ma che capisce la mossa del ministro in quanto la storia dello sport spagnolo sarebbe cambiata per sempre e non certo in meglio.insomma paragonare questa situazione alle parole di un allenatore fallito dell’est europeo con problemi con la bottiglia mi sembra fuori luogo.
Martinello
L’ingaggio di quagliarella e anche quello di matri mi sembrano di 2,5 ma sicuramente hai ragione tu.sostanzialmento cambia poco.rimango curioso di vedere chi si comprera’quaglia a 15 matri a 18 e martinez a 12. Il fatto che siano pagabili n 32 anni mi dice poco.quel che mi chiedo e’come si puo’pagare tre giocatori simili quelle cifre e come si puo’pagari peluso 6 milioni.Loro giaccherini deceglie e storai(pagato 6,5!!!) hanno ingaggi fuori portata per qualsiasi squadra mediocre che potrebbe essere a loro interessata.per non parlare di giovinco…..
…….qualcuno mi spieghi l’ennesima figura di Merda del Milan,dopo Maldini e Pirlo,fatta con Ambrosini???!? Tutta la vita Marotta altro che Galliani! The Usual suspects avevano scritto fiumi d’inchiostro su ADP addio,tra l’altro annunciato in un C.d.A un anno prima,e sui trattamenti” arcoriani” riservati a tre Leggende rossonere……. nisba!!!! Salutissimi BIANCONERI dal New Jersey and Go Italy!!!Francesco.
Scritto da Quartieri Spagnoli il 17 giugno 2013 alle ore 12:34
-
==
…….Fra tutti quelli che sono saliti sul carro del vincitore e si riempiono la bocca con gli elogi a Pirlo e soprattutto alla sua professionalità, ti risulta che ci sia qualcuno che abbia evidenziato come anche in questa circostanza l’immagine del calcio italiano venga esaltata anche attraverso la matrice dei suoi rappresentanti che, guarda caso, è ancora una volta la Juventus?
Scritto da Il Martinello il 17 giugno 2013 alle ore 13:53
==
-
Fra tutti quelli che sono saliti sul carro del vincitore e si riempiono la bocca con gli elogi a Pirlo e soprattutto alla sua professionalità, ti risulta che ci sia qualcuno che abbia evidenziato come anche in questa circostanza l’immagine del calcio italiano venga esaltata anche attraverso la matrice dei suoi rappresentanti che, guarda caso, è ancora una volta la Juventus?
Scritto da Il Martinello il 17 giugno 2013 alle ore 13:53
-
==
…. Cento partite con gol al Maracanà, Pirlo: mi auguro che Verratti, l’erede designato, sbocci in fretta….
Piccola considerazione personale: oggi che Pirlo ha fatto una partita suntuosa, dopo essere stato acclamato dal pubblico brasiliano (abituato a giocatori di una certa classe), dopo un gol bellissimo su punizione, lui che fa? Si augura che un ragazzino ancora coi “calzoni corti” diventi subito grande, e si prenda lui in mano la nazionale. Seeeeeeeeeeeee!!! E che premura c’è, oggi?
P.S. Non era meglio aspettare una brutta prova?
Scritto da teodolinda56 il 17 giugno 2013 alle ore 14:05
==
-
E poi chiudo, perchè c’ho la “caponata” che mi aspetta.
A volte, quando non si ha niente da scrivere, è meglio non scrivere niente. Saluti a tutti.
Scritto da teodolinda56 il 17 giugno 2013 alle ore 14:07
(Caro teodolinda56, NON tutti i sassolini hanno la stessa forma)
(ma e’ piu’ reale del re, che HANNO tutti lo stesso colore!)
Robertson concordo, l’ho anche scritto, sarebbero gli altri che dovrebbero dannarsi l’anima, vista le figure penose……
Il discorso punte giovani, mi appasiona.
Zaza: l’ho visto ma di sfuggita quest’anno. sembra che ha qualche colpo buono, ma in B anche Immobile ce li aveva (anche se così a naso mi sembra con meno potenziale), tutto da vedere, non ci metterei molti denari, scade il contratto nel 2014.
Immobile: Tra i 4 a mio avviso è il meno dotato.
Gabbiadini: Lo farei nostro tutto, ora e poi lo gestisco io, in modo ponderato, mi sembra molto buono.
Boakie: Il più giovane ’93, l’istinto ce l’ha, bisogna vedere quanto può crescere-
Di fondo c’è un problema, la serie B, non è probante, quest’anno Di Francesco è salito con 4 ragazzini e un paio di anziani molto medi.
Il campionato Primavera ancora meno.
Mi allineo con chi did che spendere per spender non ha senso. La squadra e’ già buona. Ma soprattutto: qual’e il senso di comprare o prestare i migliori bomber giovani di serie b (gabbiadini, immobile, boakie) e poi invece di provarli usare la comproprietà per acquisire nuove comproprietà d nuovi bomber giovani di serie b (zaza)? Mi sembra un girare in tondo sperando di pescare la carta buona.
Primario: Per quale ragione zaza dovrebbe essere necessariamente di un’altra categoria rispetto a immobile, gabbiadini e boakie? Qualcuno lo ha visto giocare?
DA un boccheggiante Nord-Est buon pomeriggio a tutti!!!
IO dicevo De Rossi, ad Aprile dello scorso anno…….non ho voglia di andare a cercare, certo che sarebbe un grande, grandissimo acquisto, ci sarebbe obbligo morale di provarci, almeno di provarci.
Marotta, lo staff in genere, ha fatto un grande errore, Verratti, per il resto ci ha portato due scudetti, e il primo anno ha dovuto costruire sulle macerie di Dresda, sotto contratto con la Samp, fino al 30 giugno 2010..