Non è il caso di brindare a champagne, ma l’Italia ha giocato e vinto di squadra. La Confederations Cup è un piccolo Mondiale che serve per mungere e distribuire quattrini: non ne avverti la curiosità fino a quando non scocca l’ora. Il Messico, poi, ci aveva sempre creato problemi, dall’1-1 del Mondiale 1994 all’1-1 del Mondiale 2002. Questa volta lo abbiamo controllato e/o dominato al di là dello scarto.
Prima degli Europei, Prandelli passò al 3-5-2. Dopo Praga e Haiti, ha scelto il 4-3-2-1. La vittoria di Rio mi ha ricordato il brillante pareggio con la Spagna. In compenso, ho trovato spaesato e fuori ruolo Marchisio (poca benzina? distrazioni mercantili?): lui, più di Giaccherini che, riserva di qua e con-titolare di là , sa riempire ormai ogni casella, terzino, punta esterna, mezzala, tornante.
La topica di Barzagli appartiene alle capriole del fato, visto il rendimento delle stagioni juventine. Solo la storia ci dirà se si tratta di un episodio, come penso, o, data l’età : 32 anni, di qualcosa di diverso. Ho molto apprezzato gli applausi ad Andrea Pirlo e Mario Balotelli. Cento partite con gol al Maracanà , Pirlo: mi auguro che Verratti, l’erede designato, sbocci in fretta. Ai Mondiali, il signor Righello ne avrà 35. Balotelli, da parte sua, fa reparto da solo. Se giochi con un centrocampo così tecnico, il centravanti diventa fionda o sasso a seconda del modo in cui si sviluppa l’azione.
Balotelli, per adesso, è tutto o niente. Deve crescere. Deve diventare più continuo. Nel gol, c’è l’arroganza di un fisico che impaurisce al punto da rendere imbranati persino gli avversari più scafati. Buttare via la maglia non ha senso. Butti via, piuttosto, certe asprezze del carattere, non tutte giustificabili. L’ovazione del tempio cancella ogni tipo di alibi. A Mario, a noi, a tutti.
ecco che è arrivato il top manager che cercavamo……………… mena un po gramo, però la sa lunga…………..
……..moriremo tutti……..
Marotta è un curato di campagna, faccia bonaria da sfigato, linguaggio da semianalfabeta; quano parla ripete la supercazzola prematureata con scappellamento a sinistra imparata a memoria da anni. Il problema non è che non compra, è quando lo fa. Poi chi lo sceglie e lo conferma è più sfigato di lui. Se dovessero vendere Marchisio, che ne sò, a 35 milioni, invece di comprare, dico per dire, Suarez o Higuain, prenedrebbero Diamanti+Poli+Ogbonna+Bonaventura……………….la mentalità è quella per la quale sono meglio 20 Panda affidabili che una Ferrari che se si rompe sei a piedi. SFIGATI…………………………….non hanno mai trattato ne tratteranno nessuno di livello. Sono da LIDL, non da Boutique! L’anno prossimo finisce l’effetto Conte e si ritorna ai tempi di Del Neri – Ferrara – Ranieri rigorosamente in questo senso inverso. A Marotta mancano un paio di chierichetti ed un cesto per raccogliere le uova e poi andare a benedire le cascine, oppure con la valigetta a fare il rappresentante di scherzi di Carnevale…………..
anche Insigne è sopravvalutato, è simile al nostro Tavolino, appena lo sfiorano stramazza e in campo internazionale gli arbitri lasciano sempre correre
comunque Verratti non vale i soldi pagati dal PSG e che sia erede di Pirlo resta tutto da dimostrare
Mannaggia a Ray Allen!!!
Leggo che Thiago Alcantara avrebbe una clausola rescissoria di “soli” 18 milioni di euro… Strano che nessuno si sia ancora fatto avanti.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a todos.
Balotelli delenda est.
Nella nazionale ita(g)liana l’unico toppleier con un futuro è Balotelli. E purtroppo non è della Juve.
Invece di inveire contro Marotta per minchate e accusarlo di non aver saputo acquistare mezze calzette, perchè nessuno lo accusa dell’unico vero suo peccato: non aver saputo portare alla Juve Balotelli, non aver saputo convincere proprietà ottusa e cieca che lo sforzo per portare Balotelli alla Juve sarebbe stato ripagato sia dai risultati sul campo che da quelli economici.
Bilbao delle 21.42, firmo e sottoscrivo.
Lo dico e lo ripeto da tempo, non si insegna a giocare a calcio, ieri ho potuto vedere solo 30 minuti ma mi sono avanzati…….
L’italia Under 21 (potrei andare a riprendere il post precedente, ma è ampiamente inutile) gioca in difesa con Donati, Bianchetti, Caldirola, Regini, non so se devo aggiungere altro.
Il Signor Marino Bartoletti, che ci mangia ( e anche benino credo) con le parole al vento, parlava della under più forte degli ultimi venti anni, mediano Fausto Rossi.
E vero che se ne dicono tante e che ne girano di tutti i colori, ma c’è un limite a tutto.