Non è il caso di brindare a champagne, ma l’Italia ha giocato e vinto di squadra. La Confederations Cup è un piccolo Mondiale che serve per mungere e distribuire quattrini: non ne avverti la curiosità fino a quando non scocca l’ora. Il Messico, poi, ci aveva sempre creato problemi, dall’1-1 del Mondiale 1994 all’1-1 del Mondiale 2002. Questa volta lo abbiamo controllato e/o dominato al di là dello scarto.
Prima degli Europei, Prandelli passò al 3-5-2. Dopo Praga e Haiti, ha scelto il 4-3-2-1. La vittoria di Rio mi ha ricordato il brillante pareggio con la Spagna. In compenso, ho trovato spaesato e fuori ruolo Marchisio (poca benzina? distrazioni mercantili?): lui, più di Giaccherini che, riserva di qua e con-titolare di là , sa riempire ormai ogni casella, terzino, punta esterna, mezzala, tornante.
La topica di Barzagli appartiene alle capriole del fato, visto il rendimento delle stagioni juventine. Solo la storia ci dirà se si tratta di un episodio, come penso, o, data l’età : 32 anni, di qualcosa di diverso. Ho molto apprezzato gli applausi ad Andrea Pirlo e Mario Balotelli. Cento partite con gol al Maracanà , Pirlo: mi auguro che Verratti, l’erede designato, sbocci in fretta. Ai Mondiali, il signor Righello ne avrà 35. Balotelli, da parte sua, fa reparto da solo. Se giochi con un centrocampo così tecnico, il centravanti diventa fionda o sasso a seconda del modo in cui si sviluppa l’azione.
Balotelli, per adesso, è tutto o niente. Deve crescere. Deve diventare più continuo. Nel gol, c’è l’arroganza di un fisico che impaurisce al punto da rendere imbranati persino gli avversari più scafati. Buttare via la maglia non ha senso. Butti via, piuttosto, certe asprezze del carattere, non tutte giustificabili. L’ovazione del tempio cancella ogni tipo di alibi. A Mario, a noi, a tutti.
semifinale juve – parma del campionato allievi a fine promo tempo 1 a 1. juve in 10 dall’8 per espulsione di vitale. la juve schiera 5/6 ragazzi del 97. il campionato e’ allievi annata 96
Pardon Beck la tastiera wireless ogni tanto è capricciosa come Lotito: chi HA ragione e chi HA torto?
Buonasera gentile Beck. Vorrei che mi togliesse una curiosità :
1) Juve-Napoli finale di Coppa Italia: si gioca a Roma, poi a Milano, perchè non a Pechino, di nuovo a Milano, perchè non andata e ritorno, poi finalmente a Roma; ma De laurentis pretende tutta la scenografia: la tribuna tevere intera oltre la curva nord, perchè così dal punto di vista televissivo si vedono solo i supporter napoletani; Agnelli e Marotta? silenti.
2) Juve-Napoli supercoppa di Lega. De Laurentiis: perchè a Pechino? li i supporter napoletani non possono andare, allora giochiamola a Roma, a Torino no, allora andata e ritorno…boh, vabbè alla fine i soldi sono molti ,meglio Pechino: vince la Juve e venne giù il diluvio che non permise al Napoli di partecipare alla premiazione. Non avevano le zattere, quindi nessuna squalifica dei giocatori e nessuna preclusione alla convocazione in nazionale (Maggio e De Santis). Osvaldo nell’ultima finale di Coppa italia è stato relegato in campo di concentramento e squalificato (niente confederations cup)
3) Ci risiamo finale supercoppa di Lega Juventus-Lazio (boh…forse sarà il biancoazzurro che porta sfiga): la Juve a marzo ha fatto sapere alla lega che in caso di vittoria del campionato non avrebbe potuto giocare la supercoppa a Pechino, per precedenti impegni presi per una tournee americana, non guastando la festa a nessuno perchè il contratto con i cinesi prevede che in cinque anni si giochino tre incontri.. Ma Lotirchio rialza il polverone: Pechino si, Pechino, no, Toronto, ni, Torino No Roma forse. Agnelli silente sul fatto, tranne che per difendersi dal Cicerone de’ Formello.
4) Finalmente la Lega: si gioca in Italia, il 18 agosto. Speriamo ad Is Arenas, non si sa mai.
Chi a ragione e chi a torto? Mi dica Lei……
Beck, che ne pensa del mio post a pag. 5? Secondo lei c’è la possibilità di sorprese in dirigenza?
Gentile Gattosilvestro, grazie per aver ribadito il concetto. Ribadisco il mio, identico al suo.
Marotta sente Vasco..è si gasa..adesso vendo isla a otto e mi prendo gilardino con quei soldi
Ahhh..non fossi mai nata…i bagnanti giocano con il sottofondo di Modugno…paese straordinario!
O. Tua suocera?
È tua zia quella?
Scusate, non c’entra nulla…ma così si è ridotto il nostro paese??
Che vergogna….nessuno, dico nessuno delle autorità che si prendesse cura di quel povero corpo facendo allontanare i bagnanti!!!
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/06/17/foto/muore_sulla_spiaggia_di_formia_intorno_continuano_a_giocare_a_racchettoni-61274243/1/?ref=HREC1-7#1