Scaricati. Non avevo dubbi. Los italianos sono fatti così. Sia chiaro: con bufale tipo «la miglior Under degli ultimi 40 anni», la stampa ha fornito l’ennesimo pretesto per l’ennesimo eccesso. Nessun dubbio che la Spagna sia, oggi come ieri, di un altro pianeta: l’ha ribadito anche a Gerusalemme. Ma che Verratti e c. siano diventati un branco di schiappe, questo no. Marco Verratti, che della nostra Under è un po’ il simbolo, mi ha francamente deluso: e non solo nella finale. Ciò premesso, lo prenderei comunque. Meglio ancora: l’avrei preso quando giocava a Pescara e costava la metà . A cosa servono, se no, gli osservatori? Resta, per me, il regista più vicino a Pirlo. E ha 20 anni.
Ah, los italianos. Trent’anni fa, la Juventus perse la finale di Coppa dei Campioni ad Atene. Non furono pochi coloro che invitarono Agnelli e Boniperti a bruciarli tutti, Boniek e Platini compresi. Per fortuna, avevano esaurito i fiammiferi.
Calma, per Brio! La Nazionale di Prandelli è vice campione d’Europa, idem gli under 17 di Zoratto e gli under 21 di Mangia. Qualcosa si muove: e pure qualcuno, finalmente. Verratti gioca nel Paris Saint-Germain, Donati, il terzino destro, è stato chiesto dal Bayer Leverkusen. Con i giovani non si può non rischiare. Anzi: si deve. Senza esagerare, per carità , ma anche senza lesinare.
Ho letto rilievi legittimi e condivisibili: l’eccesso di tattica e la carenza di fondamentali nei vivai, il giro di investimenti che non sfiora nemmeno lontanamente il fabbisogno nazionale, il disegno (bocciato) di un campionato riserve che faccia da cuscinetto tra Primavera e prima squadra. Questi siamo. Sarà che la storia la scrivono i vincitori (non sempre), ma non capisco tutto ‘sto catastrofismo. Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio ripeto che Verratti come vice Pirlo lo prenderei subito.
Adesso vi sparo la bomba di mercato: l’obiettivo segreto è Lewandowski.
Bon, vado a finire lo chardonnay :-))))
Adesso vi lascio…una buona serata a tutti ed un abbraccio a te Francesco!!!!! Leo
I nostri post si sono incrociati è proprio quello Sakor…questo è un elemento giusto…dicono che sia giovanissimo per cui lo impiegano poco con la Primavera….ma già fa vedere i numeri….Leo
Grazie Francè…..Cisbah è uno dei pochi dotati di una certa classe che mi entusiasmava della Primavera dell’anno scorso, peccato…..Adesso ce n’è un altro nell’attuale Primavera…l’ho visto giocare spezzoni di partita …anche lui un mediano…non so come si chiama- Ha i riccioli un po come Cuadrado ed è un giocatore di colore dotato di un buon fisico e con un bel tiro….spero di rivederlo al più presto…non so come si chiama!!! Leo
Penso che abbiano valutato il fatto che vi e’ un 95 o 97 adesso non ricordo che si chiama Sakor che sembri prometta molto bene…… Ciao Leo!
Credimi Leo quando ho letto la notizia non ho potuto fare altro che pensare alla tua reazione anche perche’ ti leggo spesso e volentieri quindi so benissimo che Chibsah era un tuo pallino…..come non dimentico affatto quando di Llorente ne hai parlato due anni fa!!!! Altro che Marotta!!!! :))))))))) Un abbraccio!!!
Cisbah lo avrei voluto vedere giocare nel Palermo….e non per fare un favore a Zamparini…ma perchè ritengo che avrebbe trovato il clima ideale per esplodere del tutto! Mi dispiace per davvero…Francè!!!!!
Ciao Francè…Cisbah è un ottimo elemento…non ti sciupo Marotta…spero almeno in una buona plusvalenza!
Ciao Leoooooooooooo!!!!!
@Leo …brutte notizie dalle comproprieta’….Ufficiale Chibsah …Tutto del Parma! Ora Leo ti prego prima di rispondere d’impulso mi raccomando non strapazzarmi troppo Marotta!;)))))