Scaricati. Non avevo dubbi. Los italianos sono fatti così. Sia chiaro: con bufale tipo «la miglior Under degli ultimi 40 anni», la stampa ha fornito l’ennesimo pretesto per l’ennesimo eccesso. Nessun dubbio che la Spagna sia, oggi come ieri, di un altro pianeta: l’ha ribadito anche a Gerusalemme. Ma che Verratti e c. siano diventati un branco di schiappe, questo no. Marco Verratti, che della nostra Under è un po’ il simbolo, mi ha francamente deluso: e non solo nella finale. Ciò premesso, lo prenderei comunque. Meglio ancora: l’avrei preso quando giocava a Pescara e costava la metà . A cosa servono, se no, gli osservatori? Resta, per me, il regista più vicino a Pirlo. E ha 20 anni.
Ah, los italianos. Trent’anni fa, la Juventus perse la finale di Coppa dei Campioni ad Atene. Non furono pochi coloro che invitarono Agnelli e Boniperti a bruciarli tutti, Boniek e Platini compresi. Per fortuna, avevano esaurito i fiammiferi.
Calma, per Brio! La Nazionale di Prandelli è vice campione d’Europa, idem gli under 17 di Zoratto e gli under 21 di Mangia. Qualcosa si muove: e pure qualcuno, finalmente. Verratti gioca nel Paris Saint-Germain, Donati, il terzino destro, è stato chiesto dal Bayer Leverkusen. Con i giovani non si può non rischiare. Anzi: si deve. Senza esagerare, per carità , ma anche senza lesinare.
Ho letto rilievi legittimi e condivisibili: l’eccesso di tattica e la carenza di fondamentali nei vivai, il giro di investimenti che non sfiora nemmeno lontanamente il fabbisogno nazionale, il disegno (bocciato) di un campionato riserve che faccia da cuscinetto tra Primavera e prima squadra. Questi siamo. Sarà che la storia la scrivono i vincitori (non sempre), ma non capisco tutto ‘sto catastrofismo. Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio ripeto che Verratti come vice Pirlo lo prenderei subito.
Mi prende in giro? Little Lions
Gentile Little Lions, buon giorno. Perle di saggezza, le sue.
Gentile Teodolinda, e chi ha mai parlato di Verratti come di un top player? Andava preso quando costava poco. Potessi, certo, lo prenderei anche adesso ma non ho i soldi.
Su Balotelli sfonda una porta aperta. Mi fa piacere che abbia cambiato idea, sbaglio o non era un balotelliano?
… sempre secondo il mio modesto parere, verrà il momento in cui la Juventus sarà costretta a prendere qualcuno che sostituisca Pirlo, perche ha deciso di smettere….
Gentile Axl Rose, non le dico la risposta… Verratti è un mezzo, non il fine. Ripeto. Non me ne può fregar di meno. Anche se, a mio rischio e pericolo, l’avrei preso quando ancora era a Pescara. Sorrido per gli eccessi, fino alla finale uhm, poi tutte pippe. Mi divertite…
Attenzione però, magari Verratti ci farà rimangiare tutti gli “elogi” di stamani…..non mi sono mai sperticato per Verratti…ho solo sentito gli elogi senza mai vederlo giocare. Ieri sera aveva l’occasione giusta…rimango con le mie perplessità ….Scriveva bene poi, non mi ricordo chi,stamani per Insigne che lo paragonava a Giovinco- Continuo a preferire, tra i due, Giovinco…
….sempre secondo il mio modesto avviso, la Juventus, al momento opportuno, prendera’ qualcuno a cui Pirlo dovra’ fare il vice, se lo riterra’, altrimenti appendera’ le scarpe al chiodo.
Se siamo stati lungimiranti (fortunati?) con Pogba, e me lo ritrovo quasi titolare assieme a Pirlo, Vidal, marchisio e Marrone, che ci compro a fare Verratti? Devo necessariamente creare malumori nello spogliatoio? Non si possono comprare tutti quelli che sembrano talentini, si devono comprare quelli che servono alla causa. Sono due anni che si cerca il toppleier per l’attacco. Balotelli rispondeva alle nostre esigenze, Verratti per quanto bravo possa diventare, NO!!!
Sig. Beccantini, mi piacerebbe sapere cosa le hanno risposto da Barcellona.
Se Verratti fosse venuto a fare il vice-Pirlo gli sarebbe solo venuto un sedere grosso cosi’, a furia di stare seduto in panchina. A mio modesto avviso (e credo anche di Conte), se hai Pirlo, lo fai giocare, non c’è vice che tenga. Quando non ce l’hai, ti arrangi con quello che hai (Marrone, Pogba, cambio modulo, ecc.)
x Il Primario…….odio le “ola”….con la speranza di altri Pogba! Il giocatore ha 19 anni ed è già pronto per la conferma in prima squadra.