Scaricati. Non avevo dubbi. Los italianos sono fatti così. Sia chiaro: con bufale tipo «la miglior Under degli ultimi 40 anni», la stampa ha fornito l’ennesimo pretesto per l’ennesimo eccesso. Nessun dubbio che la Spagna sia, oggi come ieri, di un altro pianeta: l’ha ribadito anche a Gerusalemme. Ma che Verratti e c. siano diventati un branco di schiappe, questo no. Marco Verratti, che della nostra Under è un po’ il simbolo, mi ha francamente deluso: e non solo nella finale. Ciò premesso, lo prenderei comunque. Meglio ancora: l’avrei preso quando giocava a Pescara e costava la metà . A cosa servono, se no, gli osservatori? Resta, per me, il regista più vicino a Pirlo. E ha 20 anni.
Ah, los italianos. Trent’anni fa, la Juventus perse la finale di Coppa dei Campioni ad Atene. Non furono pochi coloro che invitarono Agnelli e Boniperti a bruciarli tutti, Boniek e Platini compresi. Per fortuna, avevano esaurito i fiammiferi.
Calma, per Brio! La Nazionale di Prandelli è vice campione d’Europa, idem gli under 17 di Zoratto e gli under 21 di Mangia. Qualcosa si muove: e pure qualcuno, finalmente. Verratti gioca nel Paris Saint-Germain, Donati, il terzino destro, è stato chiesto dal Bayer Leverkusen. Con i giovani non si può non rischiare. Anzi: si deve. Senza esagerare, per carità , ma anche senza lesinare.
Ho letto rilievi legittimi e condivisibili: l’eccesso di tattica e la carenza di fondamentali nei vivai, il giro di investimenti che non sfiora nemmeno lontanamente il fabbisogno nazionale, il disegno (bocciato) di un campionato riserve che faccia da cuscinetto tra Primavera e prima squadra. Questi siamo. Sarà che la storia la scrivono i vincitori (non sempre), ma non capisco tutto ‘sto catastrofismo. Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio ripeto che Verratti come vice Pirlo lo prenderei subito.
x Axl…Balotelli non arriva, tranquillo….non avrai di “questi problemi” !!!:))))) Leo
x Axl….tra un tuffo ed un altro….basta Verratti e poi non ci ho mai dato tanta importanza…L’ho preferito quando svelò il suo amore per la Juve…poi al sentimento a preferito i soldi…ma non per questo adesso lo critico….ripeto tranne ieri sera non l’avevo mai visto giocare in una partita vera…ed onestamente non mi sono mai pronunciato come per un sicuro “fuoriclasse”…In quanto a Pirlo, quando non giocherà più qualcuno provvederà a cambiare modulo di gioco per come ha fatto nel formulare un modulo di gioco avendo Pirlo! Non mi spaventa quel dopo!!!! Leo
Balotelli?….No, grazie, ho smesso.
Quando si giocò la confederation cup in Sud Africa…anch’io avevo criticato Lippi per la mancata convocazione di Balotelli…Di Balotelli non mi piacciono le sue esuberanze…per il resto anch’io lo avrei visto bene alla juve! Comunque è andato al milan perchè lo sponsor (o i proprietari) è uguale a quello del city….Poi c’entra anche la sua volontà …milano offre di più di Torino ed al giocatore piace la “vita mondana”! Il costo? è un problema risolto tra sceicchi!!!!a mio parere….Leo
Poffarbacco!!!! Non ho capito se sto parlando di mercato, o no.
A scanso di equivoci torno al mare.
Ciao Leo. Ma veramente dobbiamo ancora stare a rimpiangere ‘sto Verratti?
Su Balotelli ricorda perfettamente il mio giudizio sull’uomo. Ed ero convinto che questa sua catatteristica umana pregiudicava quella sportiva.aAlla Juve sarebbe diverso, alla Juve troverebbe serietà e disciplina (tattica e comportamentale). Il giocatore non si discute, è un top, e sono convinto che batterà il record di Riva dei gol in nazionale.
E poi gentile Beccantini, in generale si ricordi che “solo gli stupidi non cambiano mai opinione”.
Ciao Axl…la penso alla tua stessa maniera su Verratti….ed aggiungo: un conto è giocare nel Pescara ed un conto è giocare nella juve…Al PSG ? accanto ad Ibra o come compagno di Ibra Nocerino due anni fa era l’ira di dio…..Leo
Buon giorno Primario, premesso che condivido in pieno quello che ha scritto…..stamani leggo di “umori” particolari….Verratti…. piacerebbe anche a me alla juve, ma per arrivare a Pirlo deve ancora studiare e parecchio…una volta c’era un programma intitolato “non è mai troppo tardi….Il giocatore avrebbe bisogno di riflettere e di non pensare al “procuratore” ed il procuratore a Verratti.. Potrebbe diventare un Pirlo? mah!!!Non penso……. le imitazioni non sono mai state come l’originale….la somiglianza è un accostamento…ma mai l’originalità ! Little Lions
Sig. Beccantini, evidentemente non mi spiego. Io non esprimo giudizi sul valore di Verratti, non so se è una pippa o un fenomeno, non mi interessa. Io dico che ad un certo prezzo si poteva anche prendere, facendo patti chiari che veniva a fare il vice-Pirlo, al prezzo pagato dal PSG, no. Spendere 12 milioni (piu’ ingaggio) per un triste panchinaro cronico non serviva.
P.S. Lo so, adesso qualcuno mi dira’ che Marotta li ha spesi per Martinez……………..