Scaricati. Non avevo dubbi. Los italianos sono fatti così. Sia chiaro: con bufale tipo «la miglior Under degli ultimi 40 anni», la stampa ha fornito l’ennesimo pretesto per l’ennesimo eccesso. Nessun dubbio che la Spagna sia, oggi come ieri, di un altro pianeta: l’ha ribadito anche a Gerusalemme. Ma che Verratti e c. siano diventati un branco di schiappe, questo no. Marco Verratti, che della nostra Under è un po’ il simbolo, mi ha francamente deluso: e non solo nella finale. Ciò premesso, lo prenderei comunque. Meglio ancora: l’avrei preso quando giocava a Pescara e costava la metà. A cosa servono, se no, gli osservatori? Resta, per me, il regista più vicino a Pirlo. E ha 20 anni.
Ah, los italianos. Trent’anni fa, la Juventus perse la finale di Coppa dei Campioni ad Atene. Non furono pochi coloro che invitarono Agnelli e Boniperti a bruciarli tutti, Boniek e Platini compresi. Per fortuna, avevano esaurito i fiammiferi.
Calma, per Brio! La Nazionale di Prandelli è vice campione d’Europa, idem gli under 17 di Zoratto e gli under 21 di Mangia. Qualcosa si muove: e pure qualcuno, finalmente. Verratti gioca nel Paris Saint-Germain, Donati, il terzino destro, è stato chiesto dal Bayer Leverkusen. Con i giovani non si può non rischiare. Anzi: si deve. Senza esagerare, per carità, ma anche senza lesinare.
Ho letto rilievi legittimi e condivisibili: l’eccesso di tattica e la carenza di fondamentali nei vivai, il giro di investimenti che non sfiora nemmeno lontanamente il fabbisogno nazionale, il disegno (bocciato) di un campionato riserve che faccia da cuscinetto tra Primavera e prima squadra. Questi siamo. Sarà che la storia la scrivono i vincitori (non sempre), ma non capisco tutto ‘sto catastrofismo. Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio ripeto che Verratti come vice Pirlo lo prenderei subito.
……ma non ero andato al mare? Boh!!!!
Oh, a proposito di Lex Luthor, pare che Gesu’ Grillo gli abbia proibito di scrivere qui in Clinica…..pena l’espulsione.
Ciao Mac…………. hai qualcosa contro gli elfi e i draghi volanti?
Sull’argomento Verratti/non Verratti mi esprimo anche io: in un mercato drogato dai prezzi e fuori spesso da logiche sensate, un vice-Pirlo da far crescere ecc. ecc. si poteva (non doveva, poteva) prendere quand’era semi-sconosciuto al Pescara ma nemmeno a prezzi a salire tipici delle aste. Per quelli che sono convinti che Marotta sia il male assoluto e l’idiota che ha commesso l’errore infernale nel non osare sullo stesso Verratti, io rispondo che Pogba, pur non playmaker quindi ruoli diversi, è proprio altro calcio. Ma, certo, il francesino non è farina del sacco di Marotta… saluti.
“solo gli stupidi non cambiano mai opinione”.
Scritto da teodolinda56 il 19 giugno 2013 alle ore 12:49
Mi fa piacere, teo, che sei una persona che cambia opinione ma credere che il nero offeso italiano (che continuo a pensare sopravvalutato, forse mi sbaglio e forse no) cambi semplicemente cervello se fosse in maglia juventina, beh, è come credere agli elfi e ai draghi volanti.
X il Beck – Per me la più grande Juve vista giocare è stata quella che ha schierato (solo per un paio d’anni) il centrocampo formato da Furino, Tardelli e Benetti. Secondo lei, fra glia attuali centrocampisti a disposizione di Conte, non ci sono quelli che potrebbero riproporne uno (di centrocampo) all’altezza di quello?
A mio modesto avviso (e credo anche di Conte), se hai Pirlo, lo fai giocare, non c’è vice che tenga. Quando non ce l’hai, ti arrangi con quello che hai (Marrone, Pogba, cambio modulo, ecc.)
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 19 giugno 2013 alle ore 12:24
No scusa: lodi sperticate dopo il gol su punizione al Maracanà contro il Messico, adesso diciamo che non c’è vice-Pirlo-camminante che tenga… come la mettiamo col fegato di Lex Luthor?!?!?!
Buongiorno a tutti,
ecco un saluto pick and roll.
Visto gara 6??????? Primario, ci sono tutte le falangi???????
Gentile Little Lions, assolutamente no. Anzi.
ha preferito i soldi……………