Scaricati. Non avevo dubbi. Los italianos sono fatti così. Sia chiaro: con bufale tipo «la miglior Under degli ultimi 40 anni», la stampa ha fornito l’ennesimo pretesto per l’ennesimo eccesso. Nessun dubbio che la Spagna sia, oggi come ieri, di un altro pianeta: l’ha ribadito anche a Gerusalemme. Ma che Verratti e c. siano diventati un branco di schiappe, questo no. Marco Verratti, che della nostra Under è un po’ il simbolo, mi ha francamente deluso: e non solo nella finale. Ciò premesso, lo prenderei comunque. Meglio ancora: l’avrei preso quando giocava a Pescara e costava la metà . A cosa servono, se no, gli osservatori? Resta, per me, il regista più vicino a Pirlo. E ha 20 anni.
Ah, los italianos. Trent’anni fa, la Juventus perse la finale di Coppa dei Campioni ad Atene. Non furono pochi coloro che invitarono Agnelli e Boniperti a bruciarli tutti, Boniek e Platini compresi. Per fortuna, avevano esaurito i fiammiferi.
Calma, per Brio! La Nazionale di Prandelli è vice campione d’Europa, idem gli under 17 di Zoratto e gli under 21 di Mangia. Qualcosa si muove: e pure qualcuno, finalmente. Verratti gioca nel Paris Saint-Germain, Donati, il terzino destro, è stato chiesto dal Bayer Leverkusen. Con i giovani non si può non rischiare. Anzi: si deve. Senza esagerare, per carità , ma anche senza lesinare.
Ho letto rilievi legittimi e condivisibili: l’eccesso di tattica e la carenza di fondamentali nei vivai, il giro di investimenti che non sfiora nemmeno lontanamente il fabbisogno nazionale, il disegno (bocciato) di un campionato riserve che faccia da cuscinetto tra Primavera e prima squadra. Questi siamo. Sarà che la storia la scrivono i vincitori (non sempre), ma non capisco tutto ‘sto catastrofismo. Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio ripeto che Verratti come vice Pirlo lo prenderei subito.
Asamoah acquistato interamente dalla Juve… per Isla rinnovo comproprietà con Udinese.
Omar…. di anni ne ho abbastanza per aver visto un po’ di calcio……….. e avere ricordi che vanno oltre Moggi e ADP
Balotelli….. per gli atteggiamenti non lo sopporto e non lo vorrei mai alla Juve…. tecnicamente spenderei (avrei speso) più volentieri una 20 di milioni per lui piuttosto che Tevez per dirne uno….. e non penso che il Balotelli sia più scarso di Higuain……… però magari Llorente ci risolve i problemi quasi gratis….
Paolo Rossi avrebbe sfondato oggi come allora, anche perché anche allora passò dal (fallimento) Como al Vicenza…. mica Juve o Toro……..
Un centrocampo con Pogba Marchisio e Vidal potrebbe in qualche modo incarnare il mitico Furino-Benetti-Tardelli…….. purtroppo non c’è un Causio………….. ma non ne vedo neanche in giro……………
Scritto da MacPhisto il 19 giugno 2013 alle ore 13:24
Sarò ripetitivo, ma ho sempre pensato che Balotelli avesse le capacità tecniche e fisiche per diventare un grande. Quell’unico neurone lo ostacola visibilmente, non lo lascia mai in pace, vince sempre sul buon senso, e questo lo limita e lo limiterà nel prosieguo della sua carriera. Ma a parer mio è il solo giocatore oggi in attività che può battere il record di Riva in nazionale, e l’ho già scritto qualche mese fa su questo stesso blog.
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito. Buona Nazionale.
Il Primario
Gentile Martinello, buon giorno. Ricapitolando: Furino, Benetti, Tardelli più Causio. Oggi, non ci sono giocatori di quelle caratteristiche. Vidal e Marchisio hanno qualcosa di Tardelli. Come, sia chairo, nessuno dei grandi del ’77 è o assomiglia a Pirlo.
Buon pranzo a tutti/e, mi verrebbe da scrivere che la mancanza di Marrone ha privato Mangia dell’ unico calciatore che “saldava” il centrocampo permettendo a Verratti di fare il “fenomeno”……pero’ poi penso che il 21 parte il Mondiale Sub20 ……e Noi dove siamo???? Comunque l’ho spiegato ieri come in my opinion Marotta e’stato piu’ che ostacolato nella trattativa Verratti …e…..penso alle schede “non intercettabili” del Moggi ………Buona giornata e fatevi avanti con gli insulti ;))))…..Saluti dal New Jersey from Francesco!
Gentile Nonsologol, ben tornato. Infandum regina iubes renovare dolorem..
Per carità . Mi sono buttato sugli under per dimenticare…
Ciao Alex, mi spiace, non parlo di Marotta, sono al mare.
Ciao axl
Marotta 12 li ha spesi x martinez.verratti non l’ha preso per un milione la comproprieta’di buoy e quella di troisi.riteneva che uno dei due in comproprieta’era abbastanza.
Un genio.