Scaricati. Non avevo dubbi. Los italianos sono fatti così. Sia chiaro: con bufale tipo «la miglior Under degli ultimi 40 anni», la stampa ha fornito l’ennesimo pretesto per l’ennesimo eccesso. Nessun dubbio che la Spagna sia, oggi come ieri, di un altro pianeta: l’ha ribadito anche a Gerusalemme. Ma che Verratti e c. siano diventati un branco di schiappe, questo no. Marco Verratti, che della nostra Under è un po’ il simbolo, mi ha francamente deluso: e non solo nella finale. Ciò premesso, lo prenderei comunque. Meglio ancora: l’avrei preso quando giocava a Pescara e costava la metà . A cosa servono, se no, gli osservatori? Resta, per me, il regista più vicino a Pirlo. E ha 20 anni.
Ah, los italianos. Trent’anni fa, la Juventus perse la finale di Coppa dei Campioni ad Atene. Non furono pochi coloro che invitarono Agnelli e Boniperti a bruciarli tutti, Boniek e Platini compresi. Per fortuna, avevano esaurito i fiammiferi.
Calma, per Brio! La Nazionale di Prandelli è vice campione d’Europa, idem gli under 17 di Zoratto e gli under 21 di Mangia. Qualcosa si muove: e pure qualcuno, finalmente. Verratti gioca nel Paris Saint-Germain, Donati, il terzino destro, è stato chiesto dal Bayer Leverkusen. Con i giovani non si può non rischiare. Anzi: si deve. Senza esagerare, per carità , ma anche senza lesinare.
Ho letto rilievi legittimi e condivisibili: l’eccesso di tattica e la carenza di fondamentali nei vivai, il giro di investimenti che non sfiora nemmeno lontanamente il fabbisogno nazionale, il disegno (bocciato) di un campionato riserve che faccia da cuscinetto tra Primavera e prima squadra. Questi siamo. Sarà che la storia la scrivono i vincitori (non sempre), ma non capisco tutto ‘sto catastrofismo. Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio ripeto che Verratti come vice Pirlo lo prenderei subito.
Ragazzi certo che siete incontentabili!!!!…E Higuain no, e Tevez è troppo ciccione (è un falso magro), e Jovetic si rompe sempre, e Messi è troppo basso, e Ronaldo è troppo abbronzato…..uffff!!!!!….poi mandate in crisi Marotta che va a finire che non riesce a prendere nemmeno Caracciolo! (poi chi lo sente axl rose!?!?!?!?).
Per Leo 45: Leo, fa caldo!…spedisci una casa di granatina a Marotta così si rinfresca la testa…:-)))…una bella granata siciliana al gusto limoni di Sicilia. ;-)
Per Beck delle 19:57 : quale potrebbe essere secondo te? Ciao Beck, buona sera.
Beck, scherza? Noi siamo la Juve. Alla Juve non ci si accontenta, perchè vincere è l’unica cosa che conta.
Leo: anche io penso a Ibra, ma in tal caso la cosa coinciderebbe con Nedved e Paratici che prendono il posto di Marotta penso…
Su Stenti: non credo, perchè? Guarda qui: http://www.linkedin.com/profile/view?id=1123148&authType=NAME_SEARCH&authToken=WYrC&locale=en_US&srchid=161130231371664573865&srchindex=1&srchtotal=2&trk=vsrp_people_res_name&trkInfo=VSRPsearchId%3A161130231371664573865%2CVSRPtargetId%3A1123148%2CVSRPcmpt%3Aprimary&_mSplash=1
Gentile Fabrizio, se lei cerca la perfezione cambi squadra. Non siamo perfetti.
x Fabrizio (personale) ma Simone Stenti ha chiuso il suo rapporto con “La Stampa”?
Non aspettiamoci niente….e vediamo che succede…..la sorpresa potrebbe essere positiva o negativa, meglio non pensarci….penso sempre a Ibra di cui non si parla più…..non so se per scelta….
Beck: lo spero, lo spero tanto e nel caso sarò il primo a fare ammenda e complimenti. A patto che il vero obiettivo non sia Tevez o Jovetic: uno prepensionato al City da due anni, l’altro rotto un giorno sì e uno pure. Diciamocelo: i precedenti non è che siano lusinghieri, a meno di pensare che quando si parlava di Van Persie il vero obiettivo fosse Bendtner, e che quando si parlava di Drogba il vero obiettivo fosse Anelka…
Ciao Lex….se abbiamo preso Llorente serve più Tevez che Gomez….con Gomez potremmo creare disturbi….a meno che non vogliamo cambiare tutta la linea d’attacco…Tevez a prezzi giusti se no teniamoci Vucinic!