Non c’era proprio, l’Italia. Zero a due nel giro di mezz’ora. Ho pensato: mi sta bene, così la prossima volta imparo. Altro che codice Pirlo, Balotelli alla Riva, Messico in sombreri di tela. Non ricordo un’Italia tanto schiava e un Giappone tanto tiranno. Non sto a dirvi il mazzo che ci hanno fatto Uchida e Okazaki a destra, Nagatomo e Kagawa a sinistra. I nippo sembravano undici Bolt. Noi, undici pensionati: dai cuccioli (De Sciglio) al capo tribù (Pirlo).
Piano piano, il calcio è sceso dall’albero dell’eresia podistica per consegnarsi alla logica dei valori (e delle natiche). Il primo a fare mea culpa è stato Prandelli. Al diavolo il 4-3-2-1, modulo che portava Balotelli al cross e non al tiro, fuori Aquilani, dentro Giovinco e spazio al 4-3-1-2, con Giaccherini e Giovinco a operare di bisturi fra le linee, ora punte d’appoggio ora rifinitori.
La squadra di Zaccheroni si è come seduta. Testa-gol di De Rossi, palo di Giaccherini, autorete di Uchida su percussione del Giac, rigore di Balotelli (propiziato da Giovinco, giuro). La sfida è stata trascinata dalle squadre come un baule pieno di scartoffie: ne cercavi una, e non sapevi dove mettere le mani, se sotto le parrucca di Honda o sopra i guanti di Buffon.
Quando sembrava tutto finito, ecco il 3-3 di Okazaki (di testa, alla De Rossi) e un’Italia di nuovo in balìa di Honda e delle onde. Che disastro, la loro difesa e la nostra, intesa come reparto e come fase. La benzina scarseggiava, il centrocampo copriva poco e male. Okazaki ha timbrato un palo, nella nostra area succedeva di tutto, tipo roulette russa. Solo che, improvvisamente, è esplosa la pallottola di Giovinco. Sì, proprio lui. E dal momento che sono il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, mi fermo qui. Per pudore. Cercate di capirmi.
Il CorSport: “La Juve ha rinnovato con il Bologna la comproprietà di Sorensen (decisivo l’operato di Marotta)”. Ora anche i media lo pigliano per i fondelli…
Buonasera, la Confederations Cup la seguo innanzitutto perche’ da me passa ad un orario consono, inoltre anche per guardarmi I Nostri Ragazzi e devo ammettere che il Giak e’ la notizia piu’ positiva assieme a Chiello e Pirlo ….ovviamente Ezio ha magistralmente riassunto lo svolgimento della partita e da non dimenticare che sta Coppa sara’ pure inutile ma fa ranking… quindi onoriamola fino in fondo…….Per ultimo ..un pensiero per il Grande James Gandolfini …R.I.P……….Saluti dal New Jersey Francesco
.
PER EZIO MACCALLI
.
Scritto da ezio maccalli il 20 giugno 2013 alle ore 15:51
zio, dice zio……..
—
.
Beato te, che hai slabbiato zeta!
Per me (e’ non solo ma, ne sono certo!) resta una D.
.
Se cosi’ non fosse, resta comunque, una mega arrampicata!
Mi risulta che nelle comunita’ bresciane (mio genero e’ nato a Brescia), porco dio, lo urla il neonato, maschio o femmina che sia, nel contatto con l’aria all’uscita dal grembo.
.
Comunque, se io volessi dare una risposta offensiva a qualcuno, userei il formato della tua risposta: zio, dice zio…….. Tanto ti dovevo.
.
INSINUAZIONI…?
.
http://www.beckisback.it/2013/06/20/non-ci-credo/comment-page-3/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 20 giugno 2013 alle ore 10:10
Gentile Champ1ons, per molti Pazienti conta solo l’ex coppa Moggi…
—
‘
Eh si, sig. Beccantini, quelli erano bei tempi. Quando si ordinava l’arbitro per il trofeo Berlusconi……..ecco ora mi prende il magone.
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 20 giugno 2013 alle ore 10:16
===
Scritto da Roberto Beccantini il 20 giugno 2013 alle ore 10:27
Gentile Axl Rose, non solo per il Trofeo Berlusconi, birichino…
—
.
TOLTO UN sassolino-MACIGNO DALLA SCARPA…UFFA!
.
Una domanda: Il codice pat(etico) di Prandelli vale anche per se stesso e per le inutili partite, di inutili tornei? O nel trofeo Birra Moretti per nazioni il CT puo’ bestemmiare?
http://www.beckisback.it/2013/06/20/non-ci-credo/comment-page-3/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 20 giugno 2013 alle ore 09:53
Gentile Axl Rose, …Io, che ho aperto una Clinica per voi…
—
.
ECCOLO IL NOVELLO ROBIN the HUD…
ma che dico…Eccolo il “buon somaritano…”!
.
Lo ha fatto solo per loro..NON per i suoi polli?
.
Senza nessun interESSE…proprio nessuno?
Prandelli” ha finito la benzina..suggerimenti?
Cassano non lo vuole neanche zanonato
Conte voleva Cassano a tutti i costi..è questo fa capire i livello di cassano
Teo farò anch’io outing a me della constocazzo cup non me ne fotte meno di niente e anch’io non ho visto alcuna partita.
Io sono felice solo quando si parla di Juve e di Marotta tutto il resto è noia.