Non c’era proprio, l’Italia. Zero a due nel giro di mezz’ora. Ho pensato: mi sta bene, così la prossima volta imparo. Altro che codice Pirlo, Balotelli alla Riva, Messico in sombreri di tela. Non ricordo un’Italia tanto schiava e un Giappone tanto tiranno. Non sto a dirvi il mazzo che ci hanno fatto Uchida e Okazaki a destra, Nagatomo e Kagawa a sinistra. I nippo sembravano undici Bolt. Noi, undici pensionati: dai cuccioli (De Sciglio) al capo tribù (Pirlo).
Piano piano, il calcio è sceso dall’albero dell’eresia podistica per consegnarsi alla logica dei valori (e delle natiche). Il primo a fare mea culpa è stato Prandelli. Al diavolo il 4-3-2-1, modulo che portava Balotelli al cross e non al tiro, fuori Aquilani, dentro Giovinco e spazio al 4-3-1-2, con Giaccherini e Giovinco a operare di bisturi fra le linee, ora punte d’appoggio ora rifinitori.
La squadra di Zaccheroni si è come seduta. Testa-gol di De Rossi, palo di Giaccherini, autorete di Uchida su percussione del Giac, rigore di Balotelli (propiziato da Giovinco, giuro). La sfida è stata trascinata dalle squadre come un baule pieno di scartoffie: ne cercavi una, e non sapevi dove mettere le mani, se sotto le parrucca di Honda o sopra i guanti di Buffon.
Quando sembrava tutto finito, ecco il 3-3 di Okazaki (di testa, alla De Rossi) e un’Italia di nuovo in balìa di Honda e delle onde. Che disastro, la loro difesa e la nostra, intesa come reparto e come fase. La benzina scarseggiava, il centrocampo copriva poco e male. Okazaki ha timbrato un palo, nella nostra area succedeva di tutto, tipo roulette russa. Solo che, improvvisamente, è esplosa la pallottola di Giovinco. Sì, proprio lui. E dal momento che sono il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, mi fermo qui. Per pudore. Cercate di capirmi.
Buongiorno a tutti! Spero che Gabbiadini rimanga alla juve, almeno fino a gennaio…vorrei mettesse in difficoltà Conte Marotta.. Una considerazione: abbiamo comprato Sorensen per 300.000 mila euro…adesso per riprenderlo nuovamente alla juve forse servono 4 milioni di euro…Bell’affare si dice…in questi casi…Si dice che le comproprietà costano….e non si sa chi ci guadagna!
Adesso pure mezzo gabbiadini oltre a marrone e 15 milioni bisognerebbe dare alla finocchiona per jovetich. Ma vogliono farsi prendere pe i cculo? Mi samdhe torniamo ai tristi giorni di qualche anno fa in cui la giuve rincorreva tale kewell…. Chi se lo,ricorda? Un dramma.
Buongiorno a tutti i tifosi della squadra che ha vinto 31 scudetti, tutti sul campo. E tutti meritati. Per gli altri a rosicare nelle favelas…..
Scritto da Lex Luthor il 20 giugno 2013 alle ore 20:29
Non contare su di me, non per mancanza di rispetto verso Carlonos, ma perchè sono a Punta Raisi ad aspettare Gattuso…:):):)
http://www.beckisback.it/2013/06/12/griglia-canta/comment-page-19/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 14 giugno 2013 alle ore 11:52
Gentile Martinello, buon giorno. E’ sempre un piacere poter dialogare con lei. Vengo al nocciolo della questione: ho scelto la Juventus anche perché nel gioco del darlo-prenderlo con gli Agnelli dietro il bilancio è sempre stato soddisfacente
—
.
X il Beck – Per il passato le do ragione. Non ho mai sentito il bisogno di indossare le mutande di latta perché c’era sempre qualcuno pronto a salvaguardarmi. In questi ultimi tempi, invece, mi sono visto costretto a metterle di ghisa anche al cospetto di omuncoli e birbantelli da strapazzo.
Scritto da Il Martinello il 14 giugno 2013 alle ore 12:13
http://www.beckisback.it/2013/06/12/griglia-canta/comment-page-20/#comments
=
=
Mah, a me piacerebbe approfondirlo… il sassolino-Agnelli che si e’ tolto dalla scarpa…Ma, l’insinuazione malvaggia, non era reato?
.
Scritto da ezio maccalli il 20 giugno 2013 alle ore 19:35
…ma non mi permetto di scrivere una bestemmia …. per rispetto di chi crede e del padrone di casa.
—
.
Prima scrivi…monosillabi e’, forse, pretendi che io capisca cosa tu intendi dire. Mi dispiace, ma per queste cose, non sono intelligente abbastanza per capirle. E’ neanche sono di paroi grado culturale. Sarebbe bastato, che almeno in un secondo tempo, ti saresti spiegato meglio, ovvero cosa intendevi con: zio, dice zio……..
.
Ancora; cosa intendi con…ma non mi permetto di scrivere una bestemmia? Riferita a me? Scusa, ma che linguaggio parli? Mi piacerebbe che mi spiegassi, ricordandoti che non siamo su Twitter… Perche’ a me risulta che, scritte, le bestemmie ci sono anche in libri sacri. E’ poi: per rispetto di chi crede… Su un blog, scrivere per ripetere una bestemmia. e’ spiegarne il contenuto, e’ mancanza di rispetto ai credenti? Qui, mi rifiuto di risponderti!
.
…e del padrone di casa? Cos’e', morale? Devo dirti cosa penso dei moralisti?…. eidipietramala@yahoo.it
.
E comunque Carlitos andrà al Milan: lui voleva venire, ma l’unico aereo che può trasportarlo è l’Airbus A380, e quello atterra solo a Malpensa…
Lex, io non posso andare all’aereoporto: mi divido tra la stazione dei bus in attesa di Ogbonna e l’ingresso delle Molinette in attesa di Jovetic.
Stamane mi sveglio e guardando i tg del mattino scopro che abbiamo vinto 4 a 3 col Giappone, gol decisivo di Giovinco. Ho girato tutti gli Juve store, sono tornato ora……..esurite! :-((( Vabbé, passiamo alle cose serie : chi c’è al terminal delle Aerolinas Argentinas? axl rose? dimasdumas? Fabrizio? alemichel?…chi!?!?!?….oh ragassssi, facciamoci mica trovare impreparati allo sbarco di Carlito…..
Ettore, per me può aver detto qualsiasi cosa…. non sono credente, ma non mi permetto di scrivere una bestemmia …. per rispetto di chi crede e del padrone di casa.