Non c’era proprio, l’Italia. Zero a due nel giro di mezz’ora. Ho pensato: mi sta bene, così la prossima volta imparo. Altro che codice Pirlo, Balotelli alla Riva, Messico in sombreri di tela. Non ricordo un’Italia tanto schiava e un Giappone tanto tiranno. Non sto a dirvi il mazzo che ci hanno fatto Uchida e Okazaki a destra, Nagatomo e Kagawa a sinistra. I nippo sembravano undici Bolt. Noi, undici pensionati: dai cuccioli (De Sciglio) al capo tribù (Pirlo).
Piano piano, il calcio è sceso dall’albero dell’eresia podistica per consegnarsi alla logica dei valori (e delle natiche). Il primo a fare mea culpa è stato Prandelli. Al diavolo il 4-3-2-1, modulo che portava Balotelli al cross e non al tiro, fuori Aquilani, dentro Giovinco e spazio al 4-3-1-2, con Giaccherini e Giovinco a operare di bisturi fra le linee, ora punte d’appoggio ora rifinitori.
La squadra di Zaccheroni si è come seduta. Testa-gol di De Rossi, palo di Giaccherini, autorete di Uchida su percussione del Giac, rigore di Balotelli (propiziato da Giovinco, giuro). La sfida è stata trascinata dalle squadre come un baule pieno di scartoffie: ne cercavi una, e non sapevi dove mettere le mani, se sotto le parrucca di Honda o sopra i guanti di Buffon.
Quando sembrava tutto finito, ecco il 3-3 di Okazaki (di testa, alla De Rossi) e un’Italia di nuovo in balìa di Honda e delle onde. Che disastro, la loro difesa e la nostra, intesa come reparto e come fase. La benzina scarseggiava, il centrocampo copriva poco e male. Okazaki ha timbrato un palo, nella nostra area succedeva di tutto, tipo roulette russa. Solo che, improvvisamente, è esplosa la pallottola di Giovinco. Sì, proprio lui. E dal momento che sono il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, mi fermo qui. Per pudore. Cercate di capirmi.
A Teo e Axl. Per quale fenomeno della primavera si sono innamorati oggi i ns DGe DS da tastiera?
Sento che domani ci sarà un altro fenomeno della Primavera di cui innamorarsi e dopodomani un altro ancora…
Quale cazzata colossale ha fatto Marotta oggi per i ns DS DG da tastiera?E domani e dopodomani quale farà ?
x Il Primario…La Spagna ed i suoi dieci goal…se non è arroganza mi dica cos’è……Little Lions
x Teo…Ho scritto tutti i miei dubbi rimangono…..a Cefalù c’è il mare ….:)))) Leo
Sig. Beccantini, stando a quello che scrivono i suoi colleghi, (senza offesa) pare che non ci sia la fila di allenatori disponibili ad allenare il PSG (nonostante il fenomeno Verratti ndr). Secondo lei perchè?
Ti invidio, Leo. Tu tutte certezze, io solo dubbi…:))
Intervengoecc. hai ragione. Sono giorni che continuo a dire a Marotta che deve prendere Caracciolo, ma quello niente.
Ha detto e non a detto….Palermo ed il caldo con contorno di umidità fanno si che……pazienza Leo
Affaire Pogba ed affaire Anelka….i miei dubbi rimangono…Pogba, si è letto di un regalo targato Raiola a Nedved….Anelka è stato l’ultimo sospiro di Marotta quando ha trovato tutte le porte chiuse da Immobile, Gabbiadine Bojakie (?) fino ad arrivare a Drogba. Anelka era libero (allora) anche da impegni sentimentali….e non sperava altro che quello di ottenere quei 600.000 euro per sei mesi + bonus….cioè, per lui, la manna scesa dal cielo…..Non mi sento un manager da tastiera, ma anzichè “bestemmiare” preferisco criticare….il biglietto l’ho pagato anch’io e quindi o applaudo o fischio….Ripeto i soldi non sono miei…ma scrivo quello che penso a costo di farmi pigliare per un coglione…Ho anche il permesso del Primario che ultimamente a detto ad Antonia di somministrarmi dell’enterogermina…per rigenerare la “flora batterica”….gli antibiotici “in flebo” mi avevano provocato una “stomatite” :))))) Leo
x Alex x il sig.Beck,,,,,scusa il ritardo ho appena letto il tuo post indirizzato a me…vero, ho scritto, e non una volta sola, quella frase ” chi se ne frega di quanto costa tanto non pago io”….ma questo non significa non potere fare considerazioni….poi se un giocatore viene strapagato non mi strapperò i capelli (e non perchè ne ho pochi) ma per far capire che se hanno voluto così contenti loro contenti tutti…Detto questo non capisco il ricorso a delle comproprietà accese da Marotta se poi dalle comproprietà devo rischiare di rimetterci…è il caso di Sorensen come quello di Immobile o Gabbiadini…Alex, sei convinto della bontà delle operazioni di Marotta? io ci credo poco…sotto l’aspetto “calciomercato” non capisco chi avalla quelle operazioni….ed il fatto mi intriga un pochettino…Leo
axl rose…….lo sai qual’e’ la cosa curiosa…..che spesso i Dg o Ds della tastiera ne capiscono molto di piu’ di quelli veri……………….