Non c’era proprio, l’Italia. Zero a due nel giro di mezz’ora. Ho pensato: mi sta bene, così la prossima volta imparo. Altro che codice Pirlo, Balotelli alla Riva, Messico in sombreri di tela. Non ricordo un’Italia tanto schiava e un Giappone tanto tiranno. Non sto a dirvi il mazzo che ci hanno fatto Uchida e Okazaki a destra, Nagatomo e Kagawa a sinistra. I nippo sembravano undici Bolt. Noi, undici pensionati: dai cuccioli (De Sciglio) al capo tribù (Pirlo).
Piano piano, il calcio è sceso dall’albero dell’eresia podistica per consegnarsi alla logica dei valori (e delle natiche). Il primo a fare mea culpa è stato Prandelli. Al diavolo il 4-3-2-1, modulo che portava Balotelli al cross e non al tiro, fuori Aquilani, dentro Giovinco e spazio al 4-3-1-2, con Giaccherini e Giovinco a operare di bisturi fra le linee, ora punte d’appoggio ora rifinitori.
La squadra di Zaccheroni si è come seduta. Testa-gol di De Rossi, palo di Giaccherini, autorete di Uchida su percussione del Giac, rigore di Balotelli (propiziato da Giovinco, giuro). La sfida è stata trascinata dalle squadre come un baule pieno di scartoffie: ne cercavi una, e non sapevi dove mettere le mani, se sotto le parrucca di Honda o sopra i guanti di Buffon.
Quando sembrava tutto finito, ecco il 3-3 di Okazaki (di testa, alla De Rossi) e un’Italia di nuovo in balìa di Honda e delle onde. Che disastro, la loro difesa e la nostra, intesa come reparto e come fase. La benzina scarseggiava, il centrocampo copriva poco e male. Okazaki ha timbrato un palo, nella nostra area succedeva di tutto, tipo roulette russa. Solo che, improvvisamente, è esplosa la pallottola di Giovinco. Sì, proprio lui. E dal momento che sono il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, mi fermo qui. Per pudore. Cercate di capirmi.
x Dimas…come vedi andando a Napoli va perdendo i pezzi…….:)))) Leo
Mi pare di no Leo
x Dimas, benitez i baffi ce li ha ancora?
Difatti, Axl, non ti vedo o non ti leggo di minchiate sparate a tutto volume….Leoncini quello sì…oggi per esempio non ne ha indovinata una, dicasi una….fossi in te lo perdonerei…alla fine è sempre juventino, marotta permettendo!!!!:)))) Leo
Tornando seri…ho sentito di un terremoto in Emilia e Liguria, speriamo non sia successo niente di grave a nessuno…Non so chi di voi sta da quelle parti! Il Primario ci ha la mamma….Riccardo, mi pare sta in Toscana di altri non so…..Leo
Leo, parla per te, io non ho mai scritto minchiate :-))))
Il poeta non si pone limiti …è a Rio….a provare le nuove “infradito” e dato che c’è, giusta l’amicizia, me ne manda un paio in regalo , ma non lo dire a nessuno…..pensa a Marotta mi risulta che abbia mandato un paio di pantofole….!:)))))
Oggi su sky annunciavano la presentazione in diretta di Rafa Benitez (mi sta simpatico perchè mi ha fatto provare una delle emozioni più belle in una nota finale di CL e poi perchè ha sfanculato il presidente onesto a prescindere), la cosa ridicola è che avevano messo un cronometro che segnava il tempo rimanente a questa presentazione.
Ho deciso che io Sky la disdico ormai siamo a livelli di stupidaggine insostenibile.
No, Dimas, non mi permetterei mai!! Solo che quando scrivo le cazzate, mi piace che le scrivo con un senso. Insomma, che siano belle cazzate.
x Dimas…non mi permetterei mai…te lo assicuro….il fatto è che se non scriviamo minchiate rimaniamo soli, in questa piazzetta, come dei tanti coglioni!!!! Poi il sole produce effetti…..e quindi ci sta tutto e di più….non mi azzarderò più a parlare della primavera…intendo la stagione (!!!) adesso sono fiorite le ginestre….! :))) Leo