Non c’era proprio, l’Italia. Zero a due nel giro di mezz’ora. Ho pensato: mi sta bene, così la prossima volta imparo. Altro che codice Pirlo, Balotelli alla Riva, Messico in sombreri di tela. Non ricordo un’Italia tanto schiava e un Giappone tanto tiranno. Non sto a dirvi il mazzo che ci hanno fatto Uchida e Okazaki a destra, Nagatomo e Kagawa a sinistra. I nippo sembravano undici Bolt. Noi, undici pensionati: dai cuccioli (De Sciglio) al capo tribù (Pirlo).
Piano piano, il calcio è sceso dall’albero dell’eresia podistica per consegnarsi alla logica dei valori (e delle natiche). Il primo a fare mea culpa è stato Prandelli. Al diavolo il 4-3-2-1, modulo che portava Balotelli al cross e non al tiro, fuori Aquilani, dentro Giovinco e spazio al 4-3-1-2, con Giaccherini e Giovinco a operare di bisturi fra le linee, ora punte d’appoggio ora rifinitori.
La squadra di Zaccheroni si è come seduta. Testa-gol di De Rossi, palo di Giaccherini, autorete di Uchida su percussione del Giac, rigore di Balotelli (propiziato da Giovinco, giuro). La sfida è stata trascinata dalle squadre come un baule pieno di scartoffie: ne cercavi una, e non sapevi dove mettere le mani, se sotto le parrucca di Honda o sopra i guanti di Buffon.
Quando sembrava tutto finito, ecco il 3-3 di Okazaki (di testa, alla De Rossi) e un’Italia di nuovo in balìa di Honda e delle onde. Che disastro, la loro difesa e la nostra, intesa come reparto e come fase. La benzina scarseggiava, il centrocampo copriva poco e male. Okazaki ha timbrato un palo, nella nostra area succedeva di tutto, tipo roulette russa. Solo che, improvvisamente, è esplosa la pallottola di Giovinco. Sì, proprio lui. E dal momento che sono il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, mi fermo qui. Per pudore. Cercate di capirmi.
più che grado, tasso di umidità ….
Buongiorno a tutti…gran caldo a Palermo ed alto grado di umidità !
Gentile Michela e gentili Pazienti, buon giorno!
@Yurgens di Ranieri mi piace “Perdere l’amore” e la sua versione di “Rumba de scugnizz’” pero’ non sapevo che allenasse…..;)))
Dimissioni secondo te benitez gioca un calcio più di sinistra rispetto a mazzarri?
Lucaag..secondo te Guglielmo Epifani ha più classe di Achille occhetto?
Quartieri.lsecondo te Ranieri non è meglio di conte come appeal mondiale?
@Luca G. e nonostante cio’ riusci a piazzare Poulsen al Liverpool per 8 milioni e Diego al Wolfsburg per 15.5……e Quagliarella nell’ultima settimana di mercato a 5 e riscatto a 10.5 pagabili alla Marotta ( a me sta benissimo) in tre anni……ovvio che qualcuno ci ricordera’ di Martinez pero’ nessuno mai riconoscera’ al buon Beppe Marotta il mancato riscatto di Aquilani a 18 milioni che poi passo’ a scaldare la panchina a Milano….. Saluti e con questa su Marotta io ne riparlero’ il 2 settembre. Ciao Luca!
Rispondo al sondaggio, come Ezio delle 16.43, il più in forma di tutti di noi , come ho già scritto, grande Ezio!!! (ora mi risponderà che non è il più in fomr ama che ne sa proprio di più…….)
Aggiungo che nel primo campionato non vinto, ha molte attenuanti oggettive, la più importante è che era sotto contratto alla Samp, fino al 30 giugno, per non parlare del lascito trovato.
Oggi una buona notizia Pirlo potrebbe aver chiuso la constocazzo cup per infortunio.
Speriamo si infortunino leggermente anche Bonucci, Barzagli, Chiellini e Marchisio (non mi è piaciuto un cazzo nelle dichiarazioni a proposito della sua situazione di mercato),Giaccherini meglio di no perchè ha giocato poco e nemmeno Giovinco, tanto che arrivi spompo o bello fresco non cambia minimamente il suo stato di grande giocatore da Parma, Catania e simili.