Non c’era proprio, l’Italia. Zero a due nel giro di mezz’ora. Ho pensato: mi sta bene, così la prossima volta imparo. Altro che codice Pirlo, Balotelli alla Riva, Messico in sombreri di tela. Non ricordo un’Italia tanto schiava e un Giappone tanto tiranno. Non sto a dirvi il mazzo che ci hanno fatto Uchida e Okazaki a destra, Nagatomo e Kagawa a sinistra. I nippo sembravano undici Bolt. Noi, undici pensionati: dai cuccioli (De Sciglio) al capo tribù (Pirlo).
Piano piano, il calcio è sceso dall’albero dell’eresia podistica per consegnarsi alla logica dei valori (e delle natiche). Il primo a fare mea culpa è stato Prandelli. Al diavolo il 4-3-2-1, modulo che portava Balotelli al cross e non al tiro, fuori Aquilani, dentro Giovinco e spazio al 4-3-1-2, con Giaccherini e Giovinco a operare di bisturi fra le linee, ora punte d’appoggio ora rifinitori.
La squadra di Zaccheroni si è come seduta. Testa-gol di De Rossi, palo di Giaccherini, autorete di Uchida su percussione del Giac, rigore di Balotelli (propiziato da Giovinco, giuro). La sfida è stata trascinata dalle squadre come un baule pieno di scartoffie: ne cercavi una, e non sapevi dove mettere le mani, se sotto le parrucca di Honda o sopra i guanti di Buffon.
Quando sembrava tutto finito, ecco il 3-3 di Okazaki (di testa, alla De Rossi) e un’Italia di nuovo in balìa di Honda e delle onde. Che disastro, la loro difesa e la nostra, intesa come reparto e come fase. La benzina scarseggiava, il centrocampo copriva poco e male. Okazaki ha timbrato un palo, nella nostra area succedeva di tutto, tipo roulette russa. Solo che, improvvisamente, è esplosa la pallottola di Giovinco. Sì, proprio lui. E dal momento che sono il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, mi fermo qui. Per pudore. Cercate di capirmi.
Buon appetito.
Sig. Beccantini, c’è una cosa che lei tende a dimenticare quando mi/ci da certe risposte. Io(juventino) ho gia’ pagato e quando uno ha gia’ pagato ha la credibilita’ per fare qualsiasi critica.
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito a todos. Buon Brasile-Italia!
Il Primario
Gentile Axl Rose, lo sa benissimo lei per primo che è “così semplice”…
Per ora puoi sOgnare……aspetta a sEgnare. ;-D
Lex, per Caracciolo posso segnare?
Sara’ semplice per lei, sig. Beccantini, ma non c’è riscontro con la realta’. C’è chi paga e chi non paga mai, c’è chi viene attaccato e chi viene beatificato. C’è chi viene radiato e chi viene portato a simbolo di onesta’. C’è chi viene retrocesso e chi viene omaggiato di scudetti. Sara’ semplice per lei……………..
Per axl rose : sky non ne becca una!….io sì (segna).
Gentile Axl Rose, non avevo dubbi neppure in questo caso… Vi conosco, mascherine (Sartina, è per lei). Mi scusi, ma se la Fiat/Pirelli avesse spiato il De Santis di turno, mica avrebbe pagato la Juventus/Inter, mica avrebbero attaccato la Juventus/Inter, mica avrebbero condannato la Juventus/Inter ? Suvvia, Axl Rose, è così semplice… (come si fa l’inconcina che strizza l’occhio?).
Per gli amanti del settore, notizia fresca fresca (fonte: Sky Sport 24): Real Madrid, prende corpo l’ipotesi Tevez, la trattativa potrebbe partire con l’arrivo di Ancelotti………………… Marotta coglionazzo (cit.)