Non c’era proprio, l’Italia. Zero a due nel giro di mezz’ora. Ho pensato: mi sta bene, così la prossima volta imparo. Altro che codice Pirlo, Balotelli alla Riva, Messico in sombreri di tela. Non ricordo un’Italia tanto schiava e un Giappone tanto tiranno. Non sto a dirvi il mazzo che ci hanno fatto Uchida e Okazaki a destra, Nagatomo e Kagawa a sinistra. I nippo sembravano undici Bolt. Noi, undici pensionati: dai cuccioli (De Sciglio) al capo tribù (Pirlo).
Piano piano, il calcio è sceso dall’albero dell’eresia podistica per consegnarsi alla logica dei valori (e delle natiche). Il primo a fare mea culpa è stato Prandelli. Al diavolo il 4-3-2-1, modulo che portava Balotelli al cross e non al tiro, fuori Aquilani, dentro Giovinco e spazio al 4-3-1-2, con Giaccherini e Giovinco a operare di bisturi fra le linee, ora punte d’appoggio ora rifinitori.
La squadra di Zaccheroni si è come seduta. Testa-gol di De Rossi, palo di Giaccherini, autorete di Uchida su percussione del Giac, rigore di Balotelli (propiziato da Giovinco, giuro). La sfida è stata trascinata dalle squadre come un baule pieno di scartoffie: ne cercavi una, e non sapevi dove mettere le mani, se sotto le parrucca di Honda o sopra i guanti di Buffon.
Quando sembrava tutto finito, ecco il 3-3 di Okazaki (di testa, alla De Rossi) e un’Italia di nuovo in balìa di Honda e delle onde. Che disastro, la loro difesa e la nostra, intesa come reparto e come fase. La benzina scarseggiava, il centrocampo copriva poco e male. Okazaki ha timbrato un palo, nella nostra area succedeva di tutto, tipo roulette russa. Solo che, improvvisamente, è esplosa la pallottola di Giovinco. Sì, proprio lui. E dal momento che sono il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, mi fermo qui. Per pudore. Cercate di capirmi.
x Axl…per me quella copia da te citata è un falso e quindi è il falso di una copia…non capisco che valore possa avere….negli annali della figc dell’era abete si parla pure di un triplete…mi chiedo che gioco è…?
Interrompo le mie vacanze per riportare una notizia che se vera darebbe la vera identità di un poveraccio che ha avuto la fortuna di indossare la maglia bianconera, egli è fabrizio miccoli (minuscolo dovuto) personaggio silurato da Moggi che già a quei tempi forse lo conosceva meglio di tutti ma che per il sentimento popolare il fango era il ferroviere ma com ben sappiamo i nodi alla fine escono fuori.
Una buona estate ai veri bianconeri.
<
Miccoli intercettato: avrebbe insultato Falcone
Al centro dell'attenzione dei magistrati per presunti rapporti con alcuni boss della mafia, Fabrizio Miccoli rischia un clamore mediatico ancora maggiore per alcune frasi intercettate, che avrebbe pronunciato all'indirizzo di Giovanni Falcone. Secondo quanto riportato da "La Repubblica" infatti, parlando con il figlio del boss Lauricella, l'ex attaccante di Lecce, Juventus e Palermo avrebbe pronunciato una battuta offensiva nei confronti del giudice assassinato a Capaci: "Vediamoci davanti all'albero di quel fango di Falcone".
Leo: sei sulla ‘retta’ via anche tu? Ottimo.
…….intanto, in quelle mani improprie, c’è la copia di cartone, l’originale non si è mai mosso da Torino.
x MacPhisto se non incassiamo non possiamo spendere…..il resto è tutto chiacchiere..Fino ad adesso abbiamo incassati un milione di euro con la cessione di Chisbah…..al Parma…Con quei soldi possiamo comprare i lacci delle scarpe di Tevez…
Dimas, non credo che le mosse di AA vadano in direzione della tua lettura delle cose, che poi possa ottenere quello che tutti speriamo non dipende da noi o da AA. Dipende dagli incompetenti, a cui AA ha provveduto a mettere un po’ di pepe nel culo con la richiesta di risarcimento danni, dipende dalle sentenze di Napoli prima, e della Cassazione dopo, dipende dal TAR. Non dalla convenienza per AA.
x Dimas post delle ore 12.04….perfettamente d’accordo! mi rimane un dubbio, per quale motivo la “pirelli” spiava De Santis? che de santis forse doveva cambiare i tacchi delle sue scarpe con un gommato di quella casa?
Axl pare che sia la storia del mondo e io che sono fatalista credo che quello scudo rimarrà in mani improprie.
Bisogna smuovere tanti e tali interessi che credo convenga a tutti che tutto rimanga così, anche ad AA.
P.S. Questo non mi rende felice ma è la mia lettura delle cose.
Per axl rose : sky non ne becca una!….io sì (segna).
Scritto da Lex Luthor il 22 giugno 2013 alle ore 11:30
Lex, tu ne becchi quasi come sportmediaset… se uno legge loro, avremmo a quest’ora già finito il mercato… :-)
Allora, gente, chi va a Caselle a vedere se arriva qualcuno entro stasera?!?! Vedo un sacco di mani alzate…