Non c’era proprio, l’Italia. Zero a due nel giro di mezz’ora. Ho pensato: mi sta bene, così la prossima volta imparo. Altro che codice Pirlo, Balotelli alla Riva, Messico in sombreri di tela. Non ricordo un’Italia tanto schiava e un Giappone tanto tiranno. Non sto a dirvi il mazzo che ci hanno fatto Uchida e Okazaki a destra, Nagatomo e Kagawa a sinistra. I nippo sembravano undici Bolt. Noi, undici pensionati: dai cuccioli (De Sciglio) al capo tribù (Pirlo).
Piano piano, il calcio è sceso dall’albero dell’eresia podistica per consegnarsi alla logica dei valori (e delle natiche). Il primo a fare mea culpa è stato Prandelli. Al diavolo il 4-3-2-1, modulo che portava Balotelli al cross e non al tiro, fuori Aquilani, dentro Giovinco e spazio al 4-3-1-2, con Giaccherini e Giovinco a operare di bisturi fra le linee, ora punte d’appoggio ora rifinitori.
La squadra di Zaccheroni si è come seduta. Testa-gol di De Rossi, palo di Giaccherini, autorete di Uchida su percussione del Giac, rigore di Balotelli (propiziato da Giovinco, giuro). La sfida è stata trascinata dalle squadre come un baule pieno di scartoffie: ne cercavi una, e non sapevi dove mettere le mani, se sotto le parrucca di Honda o sopra i guanti di Buffon.
Quando sembrava tutto finito, ecco il 3-3 di Okazaki (di testa, alla De Rossi) e un’Italia di nuovo in balìa di Honda e delle onde. Che disastro, la loro difesa e la nostra, intesa come reparto e come fase. La benzina scarseggiava, il centrocampo copriva poco e male. Okazaki ha timbrato un palo, nella nostra area succedeva di tutto, tipo roulette russa. Solo che, improvvisamente, è esplosa la pallottola di Giovinco. Sì, proprio lui. E dal momento che sono il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, mi fermo qui. Per pudore. Cercate di capirmi.
il suo governo ruba in stile-italia
Scritto da alex x sig.beck il 22 giugno 2013 alle ore 12:55
Ossia stile mondiali Italia ’90. Corsi e ricorsi storici.
Leo, guarda che se continui così, ti tolgo l’incarico della tesoreria e lo cedo al guru.
Bellissima Cefalu’, ho li’ due amici che gestiscono un agenzia immobiliare per il periodo estivo e ci sono andato tre volte a trovarli.
Onore al popolo brasiliano,che accortosi, che con la scusa della confedecazzo cup e del mondiale,il suo governo ruba in stile-italia ,ha deciso di passare alle vie di fatto e tenta di scannare quei volgari ladroni passando alle vie di fatto.in Un paio ci hanno gia’rimesso la pelle e probabilmente non lo meritavano.speriamo che presto tocchi a chi invece lo merita.chiaramente questi sono concetti astrusi per un sottopopolo che in nome della democrazia paga l’imu per sanare il mps,che non ha mai dato vita ad una rivoluzione che sia una.lo stesso popolo che ha eletto berlusconi a piu’riprese e che non ha mai finito una guerra con l’alleato con cui l’ha iniziata.ma chissenefotte.parliamo di cose serie.stasera c’e'brazil italia con il pomata unto da dio(zio?)in panchina.quello che se manca pirlo non ce problema tanto lui e’mica scemo,nelle amichevoli non l’ha mai fatto giocare provando le alternative a disposizione.
Per axl rose : senti chi parla! Quello che pensava che Marotta scherzasse quando si diceva volesse prendere Lucio….:-D
Quando scrivo di “leghisti” ogni riferimento a “3″ è vero…..meglio confermare!!!! Leo
No, axl, vero che i soldi di Lex mi hanno “arricchito” di previsioni………….e che mi sono mi prefisso di non spenderli tutti assieme per non farmi scoprire!!!!
Teo, lo smartphone non ha sbagliato. L’ex guru del calciomercato :-)))
L’ex Lex.
Per Teodolinda : quanto sei tecnologico!….Marotta è rimasto ai segnali di fumo, per questo le trattative vanno a rilento…..:-D