Non c’era proprio, l’Italia. Zero a due nel giro di mezz’ora. Ho pensato: mi sta bene, così la prossima volta imparo. Altro che codice Pirlo, Balotelli alla Riva, Messico in sombreri di tela. Non ricordo un’Italia tanto schiava e un Giappone tanto tiranno. Non sto a dirvi il mazzo che ci hanno fatto Uchida e Okazaki a destra, Nagatomo e Kagawa a sinistra. I nippo sembravano undici Bolt. Noi, undici pensionati: dai cuccioli (De Sciglio) al capo tribù (Pirlo).
Piano piano, il calcio è sceso dall’albero dell’eresia podistica per consegnarsi alla logica dei valori (e delle natiche). Il primo a fare mea culpa è stato Prandelli. Al diavolo il 4-3-2-1, modulo che portava Balotelli al cross e non al tiro, fuori Aquilani, dentro Giovinco e spazio al 4-3-1-2, con Giaccherini e Giovinco a operare di bisturi fra le linee, ora punte d’appoggio ora rifinitori.
La squadra di Zaccheroni si è come seduta. Testa-gol di De Rossi, palo di Giaccherini, autorete di Uchida su percussione del Giac, rigore di Balotelli (propiziato da Giovinco, giuro). La sfida è stata trascinata dalle squadre come un baule pieno di scartoffie: ne cercavi una, e non sapevi dove mettere le mani, se sotto le parrucca di Honda o sopra i guanti di Buffon.
Quando sembrava tutto finito, ecco il 3-3 di Okazaki (di testa, alla De Rossi) e un’Italia di nuovo in balìa di Honda e delle onde. Che disastro, la loro difesa e la nostra, intesa come reparto e come fase. La benzina scarseggiava, il centrocampo copriva poco e male. Okazaki ha timbrato un palo, nella nostra area succedeva di tutto, tipo roulette russa. Solo che, improvvisamente, è esplosa la pallottola di Giovinco. Sì, proprio lui. E dal momento che sono il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, mi fermo qui. Per pudore. Cercate di capirmi.
Dimas, siamo arrivati al pm del 20 giugno e del toppleier nessuna notizia. Marotta, svegliiiiiiiiiiiiaaaaaa!!!!
In effetti non sempre, solo il Brasile mi sta più sul cazzo dei ns.
Saluti
Perchè ogni volta che gioca la nazionale mi viene d’istinto di tifare per i ns avversari?
Saluti
Dunque piccolo ripasso delle notizie importanti della giornata di ieri.
La Consulta (comunista) nega il legittimo impedimento a Berlusconi.
Raffaele Sollecito ha lanciato una colletta perchè non riesce a pagare i suoi avvocati.
Lionel Richie compie 64 anni (chissenefrega!!!!).
Obama propone la riduzione di un terzo delle armi nucleari, Putin se la ride e glielo dice pure.
Ingroia: “Mi hanno isolato per le mie inchieste”.
’Ndrangheta, smantellata la cosca “Acri-Morfo”
Roma-Siena 63-79
Montepaschi è ancora campione d’Italia.
Marotta scatenato ha chiesto al City sia Tevez che Kolarov, non prenderà nessuno dei due ma il ragazzo almeno ci prova.
Da qualche parte pare si giochino una serie di amichevoli di lusso(?) tra squadre nazionali. Sembra che una di queste ieri notte ha battuto una squadra di piccoli uomini con gli occhi a mandorla e il gol decisivo è stato segnato di uno ancor più piccolo di loro (chissenefrega dico io della partita, del torneo del piccolo uomo, del minus colored, dell’allenatore pretino e della nazionale).
Saluti e richiamatemi (se avete voglia se no è uguale) quando parleremo di trofei veri come il Moretti, il Berlusconi, di Marotta e il calciomercato.
Tanto a mezzanotte si possono combinare tutte le nefandezze di sto mondo..propongo primarie pd a mezzanotte..
Balabalabalbalabala..l’Italia siam noi..balalabalabla..Epifani c’è l’abbiamo noi…blablablabalabalabalabalabalabalabalabalblabalabal..Buffon c’è l’abbiamo noi….giaccherini c’è l’abbiamo noi…marchisio c’è l’abbiamo noiiii….ma andàte
Ah si certo..in balia…come il pd..poi guarda caso vince..che fine ha fatto moreno? Non va più di moda?
Buon appetito a tutti..anch’io vado a pranzo…a dopo!!!! Leo
Naturalmente chiedo scusa se, involontariamente, ho tolto spazio a chi voleva parlare del trofeo Birra Moretti per nazioni……..per penitenza vado al mare.
Buon appetito Primario………..la ex coppa Moggi non è stata male.