Non c’era proprio, l’Italia. Zero a due nel giro di mezz’ora. Ho pensato: mi sta bene, così la prossima volta imparo. Altro che codice Pirlo, Balotelli alla Riva, Messico in sombreri di tela. Non ricordo un’Italia tanto schiava e un Giappone tanto tiranno. Non sto a dirvi il mazzo che ci hanno fatto Uchida e Okazaki a destra, Nagatomo e Kagawa a sinistra. I nippo sembravano undici Bolt. Noi, undici pensionati: dai cuccioli (De Sciglio) al capo tribù (Pirlo).
Piano piano, il calcio è sceso dall’albero dell’eresia podistica per consegnarsi alla logica dei valori (e delle natiche). Il primo a fare mea culpa è stato Prandelli. Al diavolo il 4-3-2-1, modulo che portava Balotelli al cross e non al tiro, fuori Aquilani, dentro Giovinco e spazio al 4-3-1-2, con Giaccherini e Giovinco a operare di bisturi fra le linee, ora punte d’appoggio ora rifinitori.
La squadra di Zaccheroni si è come seduta. Testa-gol di De Rossi, palo di Giaccherini, autorete di Uchida su percussione del Giac, rigore di Balotelli (propiziato da Giovinco, giuro). La sfida è stata trascinata dalle squadre come un baule pieno di scartoffie: ne cercavi una, e non sapevi dove mettere le mani, se sotto le parrucca di Honda o sopra i guanti di Buffon.
Quando sembrava tutto finito, ecco il 3-3 di Okazaki (di testa, alla De Rossi) e un’Italia di nuovo in balìa di Honda e delle onde. Che disastro, la loro difesa e la nostra, intesa come reparto e come fase. La benzina scarseggiava, il centrocampo copriva poco e male. Okazaki ha timbrato un palo, nella nostra area succedeva di tutto, tipo roulette russa. Solo che, improvvisamente, è esplosa la pallottola di Giovinco. Sì, proprio lui. E dal momento che sono il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, mi fermo qui. Per pudore. Cercate di capirmi.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/sport/2013/20-giugno-2013/paparesta-mi-rimetto-giocopronto-come-dg-taranto-gia-chiama–2221762459329.shtml
……….quindi lo hanno liberato?
Dimas. Balotelli DELENDA EST?
…forse nel senso che soffrono entrambi di solitudine del neurone?
…e non nel senso che sei nero e nemmeno che sai giocare a calcio…
Saluti
Yurgens sei il Balotelli del nostro blog!!!!!!!!
Teo cmq ero capace anche io di rinnovare tutte le comproprietà con tutti e pensa che questo lo pagano pure.
Io per 70 mila all’anno facevo un lavoro migliore.
Marotta sveglia!!!!!!!!!!
De rossi mitiko..è ne vogliamo parlare di giovinco che coi giapponesi ha trovato la sua dimensione vera? In scala..
Sarà orgogliosa la idem della nostra condpfederations…è anche il mitico zanonato
Questa Italia di sinistra imenti fa schifo..Buffon ” quello di destra”. Che vota monti e lecca la federazione dice che non meritavamo..ahahhah povero mentecatto..quando la palla di muntari era dentro..diceva che era gol?
È pur sempre l’Italia di de magnistris, bassolino Epifani, occhietto e letta…non meravigliamoci di vedere merdosi giocatori simulatori come balotelli e picchiatori come de rossi e Pirlo che menano tutta la partita e non vengono espulsi..un po’ come i vostri miti di sinistra che fottono dalla mattina alla sera e chiagnano..italiani veri!!!