Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Ieri volevo scrivere, al decimo:
Se vinciamo con il brasile con Montolivo Aquilani e Diamanti,Stramaccioni è un allenatore e io sono un prete.
I nostri ragazzi della difesa dovrebbero avere diritto all’obiezione di coscienza…..
Se siamo all’esegesi del Miccoli pensiero, siamo alla fruttissima…….
Si vada a far fottere come cazzo gli pare, se ha fatto reato invece paghi ( in Itaglia? ah ah ah ).
Mi sono già pentito di averne scritto.
Concordo comunque con Alex, come sul fatto che in Brasile Pane e Circo, fuinziona male…….
Una domanda per il Primario, eventualmente (anche se so che mi risponderà : non sono un tuttologo)
Brasil:2013 Confederation, e Papa Boys, 2014 Mondiale di Calcio 2016 Olimpiade. Fprse c’è qualcosa che mi sfugge, come mai tutta questa carne al fuoco, per quanto sono grossi come un continente e hanno materie prime da depredare per 100000 Itaglie?
paga le tasse, non il pizzo, escrescenza.
lovre, l’ominicchio che bacia le mani.(e lecca il culo)….
E certo e quindi vado a leccare il culo alla mafia….
Che schifo d’ominicchio, incapace di riflettere su quello che scrive.
Considerati sputato in faccia, vomito abortito.
Ohh,lo STRONZO e’ tornato a galleggiare!!Dimenticavo che nei giorni scorsi e’ mancata l’acqua!
Qual’e’ la convivenza civile?Forse quella che porta,in città come la tua o peggio ancora a Napoli,l’impossibilità di portare un bracciale d’oro o un orologio di marca??Questa e’ la democrazia?Beh penso che ci sia qualcosa da rivedere….il troppo stroppia!!
Ah, poco tempo fa il guitto balcanico-pescarese, nella sua veste di prescritto ad honorem, ce l’aveva con chi nomina i morti. Ha cambiato idea lo scimunito: adesso solidarizza con le organizzazioni mafiose e con gli assassini di Falcone e Borsellino.
A sua discolpa il fatto che chiaramente é nato con un’invaliditá permanente.
Ricordo che il deficiente mafioso ha 62 anni, di cui 62 sprecati.
“Per recuperare un grosso credito,anch’io farei lo stesso….”
Quando si nasce con la cultura mafiosa o si tace o si dicono stronzate come quella del balcanico-pescarese.
Chissá se la sua officina derelitta paga allegramente il pizzo a qualche mafia locale, invece di pagare le tasse o i debiti che contrae.