Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Scusa, Leo, non riesco a vedere cosa hai scritto? :-))))
piantatela di parlare tutti di Caracciolo..ne state facendo lievitare il prezzo !!!
x Axl” c’è un tempo nella vita in cui……
Scritto da Leoncini 45 il 24 giugno 2013 alle ore 12:52…………Vedi, Leo, lo ha scritto tu………
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 24 giugno 2013 alle ore 13:03 sì certo alla mia età non si può più diventare cieco per quelle cose…avrei sbagliato tutto nella vita, non credi? Tu rischi di diventare cieco? :::)))))
Siamo al 24 giugno p.m., e del toppleier neanche l’ombra. Lex, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
il sistema , che è più intelligente di yurgens, non permette post senza commento.
Come cazzo farà Yurgens a farci pervenire i suoi?
Gentile Beccantini, in merito alla Gea, mobbing, violenze private, eccetera, le mie opinioni in merito a Miccoli o a Zedenezzo, è probabile che lei sappia cose “che noi umani neanche immaginiamo”. A questo punto mi fermo. E chiudo definitivamente il caso.
Ragazzi non vi azzardate a paragonarvi a quel genio perverso.
Oddio Dimas, dipende dai punti di vista. Se lo chiedi a qualche prescritto ti risponde che scrivo immani cazzate anche nel settore giustizia. No, grazie Dimas, ma non capisco niente nemmeno di giustizia.
P.S. Anche un commento vuoto è meglio di yurgens.
oddio meglio di Yurgens sono ma li non ci sono meriti
Higuain sta prendendo un aereo. Atterra a Heatrow o a Caselle?
https://twitter.com/Higuain_FC/status/347418048111734784/photo/1