Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Permettetimi di spezzare una lancia a favore di yurgens, lo dipingete tutti come un inutile mononeuronico. Non sono d’accordo, secondo me non è inutile.
…….miracoli della ricerca farmaceutica :-)))
Leo è un timidone ma secondo me si da ancora un sacco da fare a dispetto dell’età :-))))))))
Cmq adesso lo chiamo e vedo di convincerlo
Dimas basta sogni ad occhi aperti e basta cazzeggiare. Aspettati che arrivi lo yogurt invece delle gnocche sudamericane và …
Dimas, io ti manderei Leo, a darti una mano, ma lui………………..
Poi vi chiedete perchè ho messo Lex nei fuoriclasse del blog. Chi sarebbe stato capace di una simile organizzazione? Riguardo le gnocche, state attenti, qualcuno ha rischiato la vista…:))))
Lex, sai bene che trattare cifre con Leoncini è come trattare con Mino il pizzaiolo sull’ingaggio dei suoi pupilli…
Axl ma siccome io sono più realista del re non mi limiterò a contarle.
Confermo, alèmichel l’anno scorso, stando a Caselle, ha imparato a montare le canadesi.
Oh guardate che l’anno scorso a Caselle alemichel si è divertito!……non dovete mica essere delle educande degli anni ’30…..solo non fatevi distrarre troppo! Per la cassa non c’è problema, abbiamo fondi illimitati (grazie a me!). Chiede a Leoncini tutto quello che vi serve.