Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
a giorni partiranno gli avvisi….poi vedremo chi giorno 12 luglio si presenterà all’appello!!!:))))
Strano, appena ho parlato di avvisare le mogli…sono spariti tutti…..non c’è problema i nomi sono tutti segnati e so bene chi è l’istigatore!!!:)))))
x Lex……oggi sei in libera uscita?
Sai la cosa che più mi è piaciuta quale è stata? La capacità dei dialoghi di coinvolgerti, le discussioni sulla metafisica. All’inizio stavo chiudendo, poi a poco a poco mi ha coinvolto. Eccezionale la figura della bigotta, e del professore (figlio) che alla fine muore d’infarto.
Per certi versi state facendo preoccupare anche il Primario…..lui sta dietro a me….adesso mi segno i nomi dei “cattivi” e vediamo poi…….:))))))
Per Teodolinda : lo era. Smontava tutte le credenze, che non erano altro rivisitazioni di miti precedenti.
Axl tu sei pronto a tutto…..questa sicurezza mi da da pensare….in quanto ai miracoli…non ti preoccupare non cerco aiuti…..:)))))))
Ricordatevi che i soldi li tengo io..mi ero allontanato un pochettino….poi ho letto i vostri propositi…..come leggo vi sentite tutti aitanti e pronti…e le vostre mogli? le avviso io? non ce ne sono di pilloline non fottetevi tanto la testa…..per cui non aspettatevi granchè …ma poi siete convinti che le gnocche sudamericane aspettano voi? :)))))))
Per Lex. Ho seguito un tuo consiglio letto su Libridine. Ho scaricato il film “L’uomo che venne dalla Terra”, e l’ho visto. In sincerità , devo dirti che mi sono impegnato parecchio, ma alla fine ce l’ho fatta. A vederlo, perchè non ci ho capito una mazza. Era o non era un uomo di 14.000 anni?
in effetti essendo anche lui creatura di Dio un senso dovrebbe averlo.
Anche solo a ricordarci come potremmo diventare se non prestiamo ascolto alla di Lui (Dio non Yurgens) parola.