Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Caro Leo, chi ha mai parlato di soldi? Io sono come il cavaliere……….. non ho bisogno di pagare una gnocca :-)))
x Dimas no sotto questo aspetto sei pericoloso….ho visto la collaboratrice e la “cliente” non erano lì per caso!!!:)))) e poi se non fossi permaloso che siciliano sarei? :)))))
Per Teodolinda : bello, gran colonna sono tra l’altro…..
x Lex—ma lasciare interviste o far conoscere il proprio pensiero potrebbe costarti il posto del secondo anello…quello dei motorini… o finire nella zona dell’inter cesso! :)))))
Per Lex. Su questo campo, non mi permetterei mai. Se cazzeggiamo sul calcio mi piace scherzare, sul cinema impegnato no. Il film l’ho trovato pesante ma interessante. Mi ha fatto ricordare tanto le atmosfere del Il grande freddo. Ti ricordi?
Lo vedi come sei Leo appena ti si prende un po’ in giro tu che sei permalosissimo :-)))))) minacci di chiudere i cordoni della borsa.
Il mio nome lo puoi pure fare tanto non ho femmine che mi controllano in questo periodo.
L’ho capita Axl…..l’ho capita senza traduzione….sono un infamone….se non vi tengo a bada come “buoi” usciti tutti fuori dal recinto……ricordati…i soldi li tengo io….voi potete contare, a turno, le “gnocche” che passano…solo contare e non altro…… e poi rischiare di diventare ciechi!!!!: solo quello..guardate la realtà !!!!_))))))
Per Leo45 : sì. Ho inter-cesso per axl rose in rete, ho vinto la battaglia e mi sono meritato un giorno di riposo. ;-))
Per Teo delle 15:38 : non so se mi prendi per il culo o meno….????……a me comunque è piaciuto. Mia opinone personale : meglio dei film fatti a computer.
Leo, si nu nvamon.
P.S. Fattelo tradurre da MacPhisto.