Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Caro Primario il titolo “Illegittima difesa”calzerebbe a pennello per la sentenza Rubacuori …visto che sono state inoltrate 20 richieste di falsa testimonianza da parte dei “procuratori comunisti” di Milano…. Saluti carissimi Primario!
@Mac Phisto…. si infatti hanno invitato il Napoli…..
Piuttosto, un’altra notizia importante oggi è che l’edizione 2013 del Trofeo Tim non vedrà protagonista l’Inter. Oh noooooooooooooooo!
Axl tu eccome se fai testo, non sottovalutarti. Eri o non eri con il nostro mister salentino a mangiare la focaccia barese?!?!
Per dimasdumas : ecco!!! siamo fregati!!! adesso non ha i soldi per Tevez e ce lo scarica a noi!!!!
Per axl rose : mi devi stare calmo. Porta Nuova è come il Vietnam!….ore e ore sotto il sole ad aspettare….pensi di farcela?…..:-))))
Sette anni al Cavaliere la richiesta era di sei ma sti magistrati (comunisti) esagerano sempre.
Cmq loro (i comunisti) pensano di averlo domato ma ad ogni condanna guadagna un milione di voti.
Hai ragione, Lex, mi sono fatto trascinare in questioni di cui non capisco un cazzo.
Vado subito al mare.
Per axl rose : ti stai alternado?….guarda che indico un referendum per inter-cederti! ;-D
Mac, a me risulta che fu proprio Conte a non volere Immobile, ma chiaramente io non faccio testo.