Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Lex, ha rovinato la Ducati! Che infatti va giá meglio con Dovizioso che con lui che aveva fatto smontare la moto senza riuscire a rimetterla insieme.
Son 4 anni che “litigo” con un mio amico dicendogli che é finito. E la fine é coincisa con l’arrivo di Lorenzo. Figuriamoci ora che c’é anche un talento purissimo come Marques e che persino Pedrosa sembra essere maturato (e ce ne ha messo).
Contro Gibernau avresti vinto anche tu con un Garelli.
Condannato ma a testa alta, per non dire che è stato assolto per i primi 12 secondi.
Berlusca eguaglia Armstrong
http://img809.imageshack.us/img809/7654/9isy.jpg
Per blbao77 : gli ultimi 2 anni poteva dare la colpa alla Ducati (e comunque quest’anno Hayden va più di lui), ma quest’anno che ha la stessa moto di Lorenzo, zero scuse……
Mentre invece il lemure pesarese si prepara per il fine settimana a fungere come al solito da zerbino ad Assen laddove la Triade spagnola lo userá per staccarsi la cacca dagli scarponcini.
Che bell’omino che é l’eterno giovane…
.
http://www.beckisback.it/2013/06/22/illegittima-difesa/comment-page-18/#comments
Scritto da teodolinda56 il 24 giugno 2013 alle ore 10:46
Gentile Beck. Non mi lascio prendere dalla sua provocazione.
—
.
Gentile Teodolinda, se lei mi risponde così allora io mio commuovo. Se lei mi risponde così senza aver dato un pugno “alla memoria” o al tavolo, allora io credo che i miei sforzi, i miei sacrifici non sono stati invano. La Clinica guarisce!!!
Invito tutti i pazienti a una bicchierata in onore di Teodolinda. Antonia, Adriana e Luciano porteranno bicchieri di carta e spumante.
Grazie, Teodolinda. Grazie.
Scritto da Roberto Beccantini il 24 giugno 2013 alle ore 10:49
http://www.beckisback.it/2013/06/22/illegittima-difesa/comment-page-19/#comments
=
=
PROVOCAZIONE? MA QUANDO…
.
SASSOLINI, CARO TEO…SASSOLINI JUVENTINI, COME MACIGNI SULLO STOMACO!
.
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 24 giugno 2013 alle ore 17:52
Concordo in generale con il tuo ragionamento, va di moda sputare su Marotta…..
E su Gabbiadini nello specifico che non sono convinto, lo terrei. Come avrei preso Verratti ( lo scrivevo a suo tempo) a Gennaio lasciandolo a Pescara, i lpiccolo Gazza lo chiamavo.
Detto questo, non lo ha ancora venduto.
E come ho scritto, più che sapere cosa pensa Marotta, sarei curioso di sapere come la pensa Conte su Gabbiadini, moltissimo.
CARO TEODOLINDA, LEGGI DOMANDE E RISPOSTE, TUTTO D’UN FIATO COME FOSSE UN LIBRO.
E’ TUTTO APPARIRA’ IN UNA DIVERSA LUCE.
.
http://www.beckisback.it/2013/06/22/illegittima-difesa/comment-page-22/#comments
Scritto da teodolinda56 il 24 giugno 2013 alle ore 11:32
Senta Beck, …Prima che si consumasse il processo alla GEA, qualcuno le chiese, quali giocatori Moggi avesse maltrattato, La sua risposta fu: Lo chieda a Miccoli. Ma cosa le confesso Miccoli di tanto grave da fare impaurire un amico dei mafiosi?
—
.
Gentile Teodolinda,… Moggi, la Sartina potrà essere più esaustiva, voleva che Miccoli cambiasse procuratore, Miccoli non voleva.
Scritto da Roberto Beccantini il 24 giugno 2013 alle ore 11:37
===
Scritto da teodolinda56 il 24 giugno 2013 alle ore 11:41
E chi la vinse?
=
ore 11:52 …Un’ultima cosa, gentile Beccantini. Oggi, visti i risultati sulla coscienza del leccese, prenderebbe ancora le difese del giocatore, o si schiererebbe pro Moggi?
—
.
Gentile Teodolinda, mi meraviglio della domanda. Non è che una eventuale sopraffazione cancelli un simile comportamento. O viceversa. Non è da lei.
Scritto da Roberto Beccantini il 24 giugno 2013 alle ore 12:02
===
http://www.beckisback.it/2013/06/22/illegittima-difesa/comment-page-23/#comments
Scritto da teodolinda56 il 24 giugno 2013 alle ore 12:20
Vede, gentile Beccantini, c’è una questione di fondo, che Lei non riesce a scrollarsi di dosso. Ad accusare il signor Moggi non c’erano carte e registri, protocolli e numeri perfetti, ma solo le dichiarazioni, seppur toccanti, del signor Miccoli. Che tutti noi comuni mortali, compreso Lei gentile Beccantini, abbiamo preso per buone e determinanti.
Oggi, visto il re nudo, Le nasce il remoto sospetto che in quella vicenda le vittime e gli assassini si fossero un poco confuse?
—
.
Gentile Teodolinda, tutto può essere: ci mancherebbe. Vivo di dubbi. “C’è una questione di fondo, che Lei non riesce a scrollarsi di dosso”. Questa, mi creda, è la migliore: perché lei?
Scritto da Roberto Beccantini il 24 giugno 2013 alle ore 12:30
===
Scritto da teodolinda56 il 24 giugno 2013 alle ore 12:38
Una delle sue certezze riguarda proprio il mio dubbio, la colpevolezza del signor Moggi. Io non ho certezza della sua innocenza, tuttavia, gli ultimi due casi riguardanti proprio le persone che a dire della giustizia che lo condannò devono a lui i loro insuccessi mi stanno facendo riflettere. E lei lo sa che per me “solo gli scemi non cambiano mai opinione”. Da un lato c’è un uomo condannato a 17 mesi per soprusi e mobbing verso alcuni tesserati, e dall’altro ci sono Zedenecco e Miccoli determinanti per quella condanna: le dice niente questa contrapposizione?
=
ore 12:41 – Oh, chiaro. Senza togliere neanche un giorno a quella condanna….
—
.
Gentile Teodolinda, sul caso da lei sollevato, che riguarda l’orbita Gea, mobbing, violenze private, eccetera, le mie opinioni in merito, le opinioni di Moggi, le opinioni di Moggi sulle mie opinioni, chieda per favore direttamente a Luciano Moggi. Grazie.
Scritto da Roberto Beccantini il 24 giugno 2013 alle ore 12:48
http://www.beckisback.it/2013/06/22/illegittima-difesa/comment-page-24/#comments
=
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito a todos. Il Primario
Scritto da Roberto Beccantini il 24 giugno 2013 alle ore 13:19
http://www.beckisback.it/2013/06/22/illegittima-difesa/comment-page-26/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/06/22/illegittima-difesa/comment-page-27/#comments
Scritto da teodolinda56 il 24 giugno 2013 alle ore 13:48
.
*Gentile Beccantini, in merito alla Gea, mobbing, violenze private, eccetera, le mie opinioni in merito a Miccoli o a Zedenezzo, è probabile che lei sappia cose “che noi umani neanche immaginiamo”. A questo punto mi fermo. E chiudo definitivamente il caso.
.
AMBIGUO E MALVAGGIO COME, OBLIGATO A CHIUDERE IL CASO…
.
Come quel maledetto Toscano che, arrivato nel vicolo cieco, gli appari’ un immenso portone, alzo’ lo sguardo, e’ sul portone vide un omino con coda,
orecchie a punta e corna, reggere una scritta che cosi’ recitava:
LASCIATE LE SPERANZE o VOI CHE ENTRATE
Il barboncino ha sporcato a Wimbledon e l’hanno rimandata a casa… ma che PECCATO!
Ora la domanda sorge spontanea.
Brad Pitt,sette anni in Tibet
Craxi,sette anni in Hammamet.
Silvio,sette anni dove?