Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Buongiorno a tutti…7 un numero che si ripete in casa milan!!!!
Gentile Salvatore, buon giorno. Avevo già risposto alla gentile Teodolinda. A me risulta che – all’epoca – il caso Moggi-Miccoli girasse attorno a un problema di procuratori. A lei risulta qualcos’altro?
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta. Gli altri, appena escono dal loro tombino, a rosicare da Bruno Vespa.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti.
Il Primario
Buongiorno a tutti i tifosi della più bella squadra, quella che ha vinto 31 scudetti tutti sul campo. E tutti meritati. Per tutti gli altri che facciano pure, continuino a rosicare, tanto lo fanno bene.
Scritto da Salvadore il 25 giugno 2013 alle ore 01:02
Ciao Salvo, e buone vacanze. Arrivi tardi a fare certe domande. Ieri ho impiegato una mattinata con lo stesso scopo, con le stesse identiche richieste di chiarimenti. Ma, niente, e alla fine il gentile Beccantini vistosi con le spalle al muro si è appellato a V° emendamento, quello che gli concede la facoltà di non rispondere. Anzi, ti dirò che vistosi visibilmente in difficoltà e non trovando risposte convincenti, alla fine ha ceduto e ha delegato a rispondermi nientepopodimenoche il signor Luciano Moggi. Dunque….
Da ju29ro.com:
“….. Ma nelle motivazioni v’è un altro elemento alquanto interessante. Il tribunale conferma che l’Inter presentò al tribunale di Milano un esposto in merito a quanto raccontato da Nucini a Facchetti. Esposto archiviato perché Nucini non confermò al Pm quanto detto in precedenza a Facchetti. E secondo il tribunale l’Inter si limitò a percorrere la via dell’esposto alla Procura in alternativa all’incarico a Tavaroli. Dalle motivazioni non si intuisce quali elementi ci siano a supporto di questa tesi, essendo possibile che l’Inter abbia percorso entrambe le strade, come sembra emergere dalle testimonianze del processo Telecom. Tuttavia è confermato il fatto che l’Inter violò la clausola compromissoria che vieta alle società di serie A di ricorrere alla giustizia ordinaria senza l’autorizzazione federale. Ma al solito alla giustizia sportiva non interesserà …”
—————————————————————————–
l’articolo tutto.
http://www.ju29ro.com/contro-informazione/4981-sempre-a-loro-insaputa.html
.
Scritto da Roberto Beccantini il 24 giugno 2013 alle ore 10:40
…senza Platini la Juventus ha vinto anche un campionato di serie B.
—-
Scritto da Roberto Beccantini il 24 giugno 2013 alle ore 10:40
come pietra di paragone, non come paragone per lanciare pietre.
—
.
MA SOLO, PER TOGLIERSI…sassolini dal fegato…
.
AHHH….sassolini sassolini… Per Beccantini, NON si vive di solo pane…
ORA CHE HA PASSATO i 60…GLI BASTA VIVERE DI SASSOLINI…
…malditos giuventinos… diceva nelle vesti di… Balaidos
PUR DI FAR CONVERGERE I “CRIMINI DEL MILAN-GALLIANI-MEANI” SULLA JUVENTUS, ROBERTO BECCANTINI (sono certo che ha venduto l’anima al diavolo!), SI E’ INVENTATO LO SLOGAN: PRESERVATIVO MEANI, CHE HA SUBITO FATTO COLPO NEL CERVELLINO DEL POPOLO DI PECOCORONI, E’ ANCHE SU ALCUNI JUVENTINI-INTELLETTUALI, CHE, PURTROPPO, LO CAVALCANO ANCORA!
SLOGAN CHE BECCANTINI CI HA PROPINATO PER 7 ANNI: GIRAUDO E MOGGI PER CORROMPERE DESIGNATORI E ARBITRI, TELEFONAVANO LORO: CI SONO LE INTERCETTAZIONI. MENTRE GALLIANI, USAVA il PRESERVATIVO (meani. nota mia)…Di GALLIANI NON CI SONO TELEFONA.
INVECE LE TELEFONATE C’ERANO! ERANO STATE NASCOSTE DALLA GANG DI DELINQUENTI DELLA DISCARICA (discarica: la procura!) DI NAPOLI!
ECCONE ALCUNE… MA CE NE SONO TANTISSIME… ANCHE QUELLE IN CUI SI ORGANIZZAVANO CENE CARBONARE PER IL CORRUTTORE GALLIANI, CON IL CORROTTO ARBITRO COLLINA, IN RISTORANTI DI RISTORATORI COLLUSI NELL’ORARIO DI CHIUSURA!
meani al “corrotto-collina”: galliani ti cerca
http://www.youtube.com/watch?v=qUd8kxg5eJM
galliani ha gia’ parlato con l’assistente puglisi
…meani: lo dobbiamo mettere in A – galliani:certo
http://www.youtube.com/watch?v=quhfRFMFTUo
galliani-bergamo l’ho cercata ieri – bergamo
piange il milan per la sconfitta contro la Juve
http://www.youtube.com/watch?v=w4kliJqzzPY
Galliani a Meani: abbiamo slittato il campionato
Galliani a Meani: “Lei pensa che io dormo”
Galliani a Meani: a capello lo purghiamo di nuovo
http://www.youtube.com/watch?v=9xukbnvdIps
.
Un’ultima cosa mafiosetto: per caso la partita di sostanze dopanti che dovevate conseganre a Wimbledon non é arrivata a tempo? Che figura di lovre che ha fatto il buon Arraffa!
Notte.