Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Sig. Beccantini, mettiamola giù più semplice……..ladri juventini si nasce.
x Bilbao…Rispetto le sentenze dei giudici della Repubblica….però a volte lasciano di stucco e non nella o nelle pene “affibbiate” , ma nelle giustificazioni prodotte a sostegno….Dici di gomme da masticare ….amaro con il forse o senza forse…non so e non vado oltre abituato come sono a non masticare “gomme”…..sorrido, Bilbao non saprei cos’altro dire……! Leo
Per Axl rose. Non ti eccitare, c’è un errore nella notizia, o è incompleta. La Prescrittese è stata si controllata, ma a suo carico non è risultato nulla di compromettente. Piaccia o non piaccia….
Gentile Axl Rose, potrà sempre togliere il ragazzo dal ghetto, giammai il ghetto dal ragazzo. Era così, più o meno?
x bilbao…non ho capito che utile ne poteva ricavare la Pirelli facendo spiare De Santis….De Santis fabbricava forse un diverso tipo di gomme? :))))))Leo
Scritto da Leoncini 45 il 25 giugno 2013 alle ore 09:04
—————————————————————–
x Leo: gomme da masticare….amaro forse.
Fermi tutti, c’è anche la FC Prescritti nel mirino della GdF. Qualche sito è anche riluttante ad ammetterlo ma ci stanno arrivando.
Ah, ecco!!!. Sig. Beccantini, non mi faccia prendere questi colpi, per un attimo ho temuto che avessimo smesso di rubare.
Gentile Axl Rose, al contrario: adesso coccole anche agli assistenti…
Sig. Beccantini, perchè “trattavamo”? Abbiamo smesso? Da quando?
Gentile Axl Rose, perché oggi ho decisa di trattarla come trattavamo gli arbitri, sempre una coccola in più rispetto agli assistenti…