Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Piaccia o non piaccia, a Milano non ci sono infrazioni. Ibra e Nocerino sono arrivati rispettivamente a 24 non di € e 0,500 €. Piaccia o non piaccia…..
Commentiamo Tevez????
com’è che nessuno commenta il colpo gobbo di Marotta?
Lex, il tombino, non dimenticare di chiudere il tombino.
Beh per sentire i diversamente onesti bisogna mandare gli inquirenti nell’aldilá o fare una seduta spiritica come quelle messe in atto da gianinfelice o il cavallo di troia.
I presenti tipo dentimarci scaricano le colpe sui morti ed i ratti come quelli che bazzicano qui fanno la loro parte. Pisciando sulle tombe.
Qualcuno ha notizie del fegato di Fabrizio? :-)
Ieri la condanna del nano coi tacchi
Oggi nel mirino della GdF c’è Moggi jr.
Certo che in Italia se la prendono sempre con gli stessi…
Sono preoccupato, davvero non vorrei che nella sede dell’inter avessero trovato le casse di cocomeri e peperoni con cui pagheremo in nero i prossimi acquisti.
Chi c’è a Caselle?!?!?!?! Svegliaaaaaaaaaaaa!!!!!
errata corrige: del Milan