Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Qualcuno ha visto il mio fegato? È in libera uscita e non lo trovo.
[parla il fegato di Fabrizio]
Benvenuto a Tevez, se come pare è fatta… Nella speranza che a Torino arrivi l’Apache che abbiamo ammirato, e non il Ciccione che abbiamo temuto!
l’ho scritto circa un mese fa’…..il primo obbiettivo era tevez…..
loffe, facciamo cosÃ.
Ogni giorno considerati “sputato” in un occhio a prescindere.
Ed a prescindere dall’ora e dal fuso orario, della cui esistenza mi rallegro che finalmente tu abbia avuto novella.
XBilbao qui da me sono le 21:22 scommetto che dove sei tu(fuso!!!!!!orario)sono le 9:23 di sera!!!Agg azzcat???
Buonasera a tutti. Un solo commento: ancora una volta Marotta si è fatto fregere.
9 milioni al City + bonus facilmente raggiungibili…
Un milione di euro per ogni gol decisivo segnato da Giovinco
Ci costerà ‘na cifra…
No, ma ci deve essere un trucco sotto. Scegliete un po’ tra queste. É obeso, quindi lo prende Marotta. Non è vero, e’ una copertura e invece lo prenderà il Milan e fara’ un colpaccio.
Ripeto, sento rumore di fegati andati a male… mah.
Tevez e’ stato preso da Nedved, Marotta ha portato la valigia.
24 mln di €. Maledetto smartphone