Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Abbiamo anche il Laxalt.
stiamo diventando una farmacia, manca solo Agricola!!!
C’è chi prende Tevez e chi prende due supposte di Belfodil al giorno, una al mattino e una la sera, e tanto tanto maalox, a tutte le ore del giorno, nel tombino, o fuori dal tombino.
Speriamo che l’apache esordisca andando all’assalto degli scalpi di matri e di nedved.
Certo, anche quello di Gonde sarebbe una chicca rarissima per la sua collezione.
Mozione approvata….. pero’ di sti tempi permettetemi di criticare dopo le conseute visite mediche? Comunque Caro Luca io in un vecchio post mi permisi di schierare un tridente composto da Nani, Llorente, Tevez …ecco! Pero’ Vucio con Llorente al centro e Tevez a DX …..beh niente male! Ciao Luca e un saluto particolare a Fierobianconero che non leggo da tempo …”uaglio’ fatt senti’”…..e dimenticavo Ciaooooooo Michela!!!!!p.s penso che state tutti a guardare l’ottimo Criscitiello su Sportitalia????
Marotta , ha seguito la line Alex per il Sig. Beck- Luca G., “Adelante con l’Apache”
Ora io indico la nuova strada da seguire.
Mozione Luca G.-Lovre-Quartieri Spagnoli, (mi permetto) Tenere Vucio il Montenegrino.
Poi Prendiamo anche Jovetic.
Llorente Apache Vucio Jo Jo.
Seriamente, e sto alle cifre che leggo – poi si vedrà . Se a Torino arriva l’Apache, a quelle cifre è un buon affare direi. Se arriva il prepensionato che fa panca al City, è una fregatura. Resto dell’idea che Higuain sarebbe stata tutta un’altra cosa, anche pensando all’età , ma indubbiamente il cartellino costava 3 volte tanto. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e pensare che in fin dei conti prendiamo un giocatore di esperienza, cattivo, che sa cosa vuol dire vincere e non vecchio. Voglio pensare che abbiam fatto un affare e preparare i complimenti a Marotta anzichè le critiche. Speriamo, e intanto benvenuto.
Ha pure il fuso di Bilbao
Tranquilli, Marotta rimane il solito coglionazzo. Domattina si scoprirà che é tutto un sogno e che Nosferatu la spunterà ancora. Fabrizio, il tuo fegato è salvo.
Okkio. Che Galliani ha cambiato telefonino:ora ha uno smartphone…
È sullo smartphone ha le foto delle pagine del contratto conTevez.
Occhio all’agente di Tevez che é un pirata e pare che indossi una cravatta gialla. Meglio attendere.
Fate finta che non si sappia nulla e chi di dovere continui qui la pantomima su Marotta, come nulla fosse.